Dagonews
meme sull'amuchina e il coronavirus 5
Da quando è partita l’emergenza Coronavirus gli esperti ci hanno consigliato due cose: lavarsi le mani e, se ciò non fosse possibile, usare i gel disinfettanti. Cioè l’Amuchina, che infatti è diventata introvabile in tutte le farmacie ed è stata oggetto di speculazione nei negozi online (ne abbiamo parlato qui e qui).
meme sull'amuchina e il coronavirus
Ma un portavoce della società giapponese di prodotti chimici Kao corporation, parlando a Kyodo News, ha lanciato un altro allarme sulla possibilità di infezioni dovute a un eccesso di utilizzo di questi prodotti. L’uso eccessivo di disinfettanti a base di alcol (di solito ne contengono dal 60 al 95%) infatti è sì utile per rimuovere la “flora batterica normale”, ma rischia di privare le nostre mani della barriera protettiva naturale di oli e acqua, facendole diventare un terreno fertile per i batteri. Senza considerare che potrebbe aumentare il rischio che i virus entrino nel corpo se avete dei piccoli tagli nella pelle.
lavarsi le mani 2 meme sull'amuchina e il coronavirus 2
Dunque cosa fare per stare al sicuro? Lavarsi le mani “con una quantità moderata di sapone e più volte al giorno, per almeno 30 secondi”. Per chi ha visto “Basta che funzioni” di Woody Allen: è il tempo che ci si mette a cantare due volte e lentamente “Tanti auguri a te” (qui la guida completa)
meme sull'amuchina e il coronavirus 4 amuchina e mascherine esaurite AMUCHINA E MASCHERINE TERMINATE IN UNA FARMACIA A PALERMO amuchina con candeggina no grazie amuchina a 199 euro su amazon
lavarsi le mani lavarsi le mani 1 meme sull'amuchina e il coronavirus 3 come lavarsi bene le mani
mascherine esaurite amuchina su amazon 2 amuchina su amazon 3 meme sull'amuchina e il coronavirus