PERCHÉ SEMPRE PIÙ DONNE SONO IN MENOPAUSA PRECOCE? – L’ESPERIENZA DA INCUBO DI NAIKE RIVELLI CHE, NONOSTANTE VISITE DA ENDOCRINOLOGI E GINECOLOGI, DA SETTE ANNI COMBATTE CON CALDANE DI GIORNO E DI NOTTE, TACHICARDIA E INSONNIA: “HO PROVATO GLI ORMONI SOSTITUTIVI, HO PRESO OGNI TIPO DI INTEGRATORE. ALLA FINE CON UN PRODOTTO NATURALE ALLEVIO LA SUDORAZIONE, CON LA CANNABIS TERAPEUTICA..."

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Naike Rivelli per www.mowmag.com

 

naike rivelli naike rivelli

Sono sette anni che sono in menopausa. La mia è iniziata a precocemente a quarant’anni,  […] Nella mia esperienza ho iniziato ad avere le caldane di giorno a 40 anni, da lì sono andata peggiorando finché anche nella notte, tutte le notti a ogni ora, mi sveglio con attacchi di tachicardia in un bagno di sudore.

 

Tutto questo succede regolarmente come un orologio svizzero ogni notte da ormai più di sette anni. […] So che esistono vari modi per affrontare la menopausa e ci sono varie soluzioni. La più comune e quella più distribuita in assoluto sono gli ormoni sostitutivi. Di questi ormoni ci sono quelli completamente chimici e poi ci sono quelli Bio identici.  Io li ho provati entrambi e non ho avuto giovamenti.

 

naike rivelli 3 naike rivelli 3

Anzi, purtroppo ho avuto ritenzione idrica, nausea, gonfiori e soprattutto non si sono in nessun modo alleviate le mie caldane che, nel mio caso, è il problema principale. Ho preso ogni tipo di integratore esistente al mondo, ho preso integratori suggeriti ad amiche da ginecologi e da endocrinologi e poi sono andata a curiosare online nella ricerca di qualcosa che magari non avessi sentito nominare.

 

Mi sono imbattuta in un blog internazionale di donne che combattono con i miei sintomi ed è uscito fuori che una lista di cinque prodotti più quotati (parlo di integratori naturali) e ho scelto uno da provare. Questo prodotto naturale a me ha fatto molto bene e mi ha aiutato per alleviare la sudorazione, ma non levandola del tutto. Con la terapia della cannabis terapeutica prescrittami dal Cannabis Medical Center e presa in farmacia, invece, sono riuscita a combattere l’insonnia. Quindi tra una caldana e un’altra adesso con questa terapia di cannabis naturale riesco a dormire un paio d’ore in più. Ci tengo a sottolineare che io di mio sono intollerante ai sonniferi.

naike rivelli 1 naike rivelli 1

[…]

 

Ci tengo inoltre a sottolineare che la menopausa è una cosa naturale come le mestruazione, però mi sono accorta, facendo uno studio approfondito, che oggi come oggi sono molto di più le donne che entrano in menopausa precoce di quelle che entravano in menopausa come le nostre mamme e nonne. Questa è una condizione terrificante, perché la menopausa comporta vari scompensi e comporta anche l’invecchiamento del fisico, l’invecchiamento dei genitali, l’invecchiamento della pelle, la mancanza della libido e quindi è molto importante cercare in qualche modo, se la menopausa è molto precoce, di combatterla.

 

La cosa terribile, purtroppo, è che per ogni donna, ripeto, è tutto molto personale, quindi uno va da un ginecologo, va da un endocrinologo, va online, ma poi deve fare delle prove con ormoni che creano scompensi, magari mollarli, magari trovare un altro ginecologo, insomma è il Far West della menopausa.

 

naike rivelli 4 naike rivelli 4

[…] a tutte le mie sorelle e altre madri là fuori che combattono con la premenopausa e con la menopausa vi invito a farvi forza e coraggio e a non mollare. Ma anche a provare le varie strade finché non trovate la soluzione a voi più idonea. Io ho trovato degli aiuti importanti, ma la soluzione ancora non l’ho trovata. […]

naike rivelli 3 naike rivelli 3 naike rivelli 2 naike rivelli 2 naike rivelli 1 naike rivelli 1 NAIKE RIVELLI NAIKE RIVELLI naike rivelli naike rivelli naike rivelli 6 naike rivelli 6 NAIKE RIVELLI NAIKE RIVELLI NAIKE RIVELLI NAIKE RIVELLI naike rivelli naike rivelli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?