CORONAVIRUS, ILARIA CAPUA CERCA DI SPIEGARE PERCHE' IN LOMBARDIA SI MUORE DI PIU'
Ilaria Capua, ospite martedì 17 marzo di Giovanni Floris a DiMartedì, fa il punto della situazione sull'emergenza coronavirus: "Un virus è un personaggio piccolo che fa un gioco di squadra con i suoi amici gemelli: il loro obiettivo è perpetuare il loro genoma. I virus se sono molto aggressivi sono anche poco trasmissibile. Il nostro corpo sviluppa barriere contro il virus nel momento in cui lo incontro. È importante sapere il numero degli infetti, perché se l’ospite non ha difese il virus incontra solo semafori verdi e continua ad infettare. Nel momento in cui si producono anticorpi, il virus si ferma.
La nota virologa commenta poi l'efficacia delle misure di contenimento: 'La forza di una catena dipende dall'anello più debole" e poi cerca di trovare una spiegazione ai tanti decessi in Lombardia: "Perché si muore più Lombardia che nel resto d'Europa? È possibile che gli ospedali che gestiscono questi focolai abbiano degli impianti di aerazione che non garantiscono la sicurezza di persone immunodepresse?"
ILARIA CAPUA ILARIA CAPUA A DIMARTEDI' napoli in quarantena 16 medici di un ospedale festeggiano dopo aver dimesso anche l'ultimo paziente in cina ospedalel wuhan ospedale columbus roma Milano autoambulanza coronavirus milano, ospedale in fiera 17 ospedale bergamo coronavirus milano, ospedale in fiera 14 coronavirus coronavirus lezione di fitness in quarantena a siviglia 3 torino deserta 2 coronavirus, milano deserta nel secondo giorno di quarantena 3 centro di salute pubblica di shangai emergenza coronavirus papa francesco in video la chinatown di prato deserta milano bloccata emergenza coronavirus 4 ILARIA CAPUA A DIMARTEDI' 2