LA PILLOLA DELLA FELICITÀ – C’È UNA NUOVA SPERANZA PER CHI SOFFRE DI DEPRESSIONE. LA FOOD AND DRUG ADMINISTRATION HA APPROVATO UN NUOVO FARMACO CHE PROMETTE DI MIGLIORARE L’UMORE IN SETTE GIORNI: SI TRATTA DI UNA COMPRESSA A RILASCIO PROLUNGATO CHE CONTIENE DESTROMETORFANO E BUPROPIONE, HA MENO EFFETTI COLLATERALI E…

- -

 

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Val. Arc. per “il Messaggero”

 

depressione depressione

Agisce prima e con meno effetti collaterali. Il nuovo farmaco antidepressivo approvato dalla Food and Drug Administration (FDA), l'agenzia statunitense che regola l'approvazione di nuovi medicinali, è certamente una novità in assoluto nel trattamento della depressione.

Si chiama Auvelity (Axsome Therapeutics) ed è una compressa a rilascio prolungato che contiene due principi attivi, il destrometorfano e il bupropione.

 

Si tratta del «primo e unico farmaco orale ad azione rapida approvato per il trattamento del disturbo depressivo maggiore con efficacia antidepressiva a partire da una settimana d'uso», spiega Graziano Pinna, neuroscienziato dell'Università dell'Illinois a Chicago.

pillola  pillola 

 

(…)

Questo nuovo farmaco risulta dalla combinazione di due molecole e funziona attraverso un meccanismo d'azione nuovo.

Permetterà la generazione di nuove molecole per facilitare il trattamento anche di altre malattie mentali legate al disturbo dell'umore come il disturbo da stress post-traumatico.

depressione adolescenti 2 depressione adolescenti 2

(…)

smiling depression 7 smiling depression 7 depressione adolescenti 1 depressione adolescenti 1 smiling depression 4 smiling depression 4 smiling depression 6 smiling depression 6 rabbia depressione rabbia depressione

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO