TOC TOC, È ARRIVATO IL BOLLETTINO! – OGGI 88.221 NUOVI CASI (IERI ERANO STATI 23.699) E 253 MORTI (IERI 104), CON 446.718 TAMPONI PROCESSATI E IL TASSO DI POSITIVITÀ IN RISALITA AL 19,7% – I POSTI LETTO OCCUPATI NEI REPARTI COVID ORDINARI AUMENTANO DI 43 UNITÀ, MENTRE QUELLI IN TERAPIA INTENSIVA SONO 8 IN PIÙ DI IERI 

-

Condividi questo articolo


Lorenzo Nicolao per www.corriere.it

 

BOLLETTINO 26 LUGLIO 2022 BOLLETTINO 26 LUGLIO 2022

Sono 88.221 i nuovi casi di Covid in Italia (ieri sono stati 23.699, qui il bollettino). Sale così ad almeno 20.722.833 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 253 (ieri 104), per un totale di 171.232 vittime da febbraio 2020.

 

Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 19.206.168 e 107.347 quelle che sono diventate negative nelle ultime 24 ore (ieri 39.496). Gli attuali positivi — i soggetti che hanno il virus — risultano essere in tutto 1.395.433, pari a 18.949 in meno rispetto a ieri (-15.483 il giorno prima).

 

Questi numeri dopo le parole del sottosegretario al ministero della Salute Andrea Costa, che aveva ammesso la possibilità di ridurre i giorni di isolamento per i positivi asintomatici, quello che in prospettiva dovrebbe essere un passo avanti per arrivare a una convivenza con il Covid.

 

tamponi tamponi

Il ministero valuta poi l’ipotesi che, nel prossimo futuro, per chi non ha sintomi si possa eliminare del tutto la quarantena, indossando una mascherina e potendo di conseguenza anche continuare a lavorare (in Austria il governo ha deciso invece di cancellare la quarantena a tutti i positivi dal primo agosto, purché indossino sempre la mascherina Ffp2 fuori da casa).

 

I tamponi e lo scenario

I tamponi totali (molecolari e antigenici) processati sono 446.718, ovvero 324.168 in più rispetto a ieri, quando erano stati 122.550. Il tasso di positività è al 19,7%; ieri era 19,3%.

tamponi 2 tamponi 2

 

Il sistema sanitario

I posti letto occupati nei reparti Covid ordinari sono +43 (ieri +156), per un totale di 11.124 ricoverati. I posti letto occupati in terapia intensiva sono +8 (ieri +21) — si tratta del saldo tra le persone entrate e uscite in un giorno — per un totale di 434 malati gravi, con 61 ingressi in rianimazione (ieri 43).

terapia intensiva covid 1 terapia intensiva covid 1 terapia intensiva 1 terapia intensiva 1 terapia intensiva terapia intensiva tamponi rapidi tamponi rapidi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - TRUCIDONI SPAPPOLATI DALL’IGNORANZA, COATTONI CON LIBIDO MONNEZZARA, PIT-BULLI DI BORGATA ALLA RICERCA DELLA "BANDA DEL TRUCIDO", TRATTENETE LA CLAVA. GOVERNATE LO SHOCK. SIETE TUTTE PERSONE NORMALI, GIA' PRONTI PER LA SANTA SEDE E PALAZZO CHIGI - PARE INCREDIBILE, MA I VOSTRI CANONI DI STILE, PARAMETRI DEL GUSTO, GIÀ INFERIORI A QUELLI DEL BABBUINO, SONO STATI SUPERATI DA PAPA BERGOGLIO E "MELONI, DETTA GIORGIA" - E' COSI': TIRARE FUORI IL PROPRIO TRATTO COATTO, IMPORCHETTATO DAL SARCASMO FEROCE E DALLO SBERLEFFO ATROCE, È L'ULTIMA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE POLITICA PER ABBINDOLARE LA PANCIA DEL PAESE. QUELLA MAGGIORANZA ALL’INCONTRARIO CARA A VANNACCI CHE DETESTA IL FIGHETTISMO DEL RADICAL-SCICCHISMO CHE LA REGINA DI COATTONIA LIQUIDA CON UN POETICO: "PIACERE. QUELLA STRONZA DELLA MELONI. COME STA?"

DAGOREPORT – DR. GIORGIA E MRS. MELONI: LA DUCETTA CAMALEONTE SI SDOPPIA TRA ITALIA E UE! IN CASA PARTE DI CAPOCCIA CON DE LUCA, IN EUROPA FA IL GIOCO DELLE TRE CARTE PER SPUNTARE UN COMMISSARIO DECENTE PER L’ITALIA. E DOPO LE EUROPEE LA PERSONALITÀ DI “QUELLA STRONZA” (AUTO-CIT.) SUBIRÀ UNA NUOVA SCISSIONE: SCHIERATA ALL’OPPOSIZIONE COME LEADER DI ECR, ALLEATA “AFFIDABILE” PER SOSTENERE URSULA – TAJANI PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE? È UNA PROVOCAZIONE DEI TEDESCHI PER METTERE ALL’ANGOLO LA DUCETTA – LE TRAME DI MACRON E SCHOLZ: MAI CON I CONSERVATORI…

LA SCENEGGIATA NAPOLETANA DELLA MELONI! – IL VIDEO DELLA DUCETTA CHE IMBRUTTISCE VINCENZO DE LUCA (“SONO QUELLA STRONZA DELLA MELONI”) SOMIGLIA TANTO A UNA SCENEGGIATA PREPARATA A TAVOLINO: IL CAPO UFFICIO STAMPA DI PALAZZO CHIGI, FABRIZIO ALFANO, ERA POSIZIONATO COL CELLULARE PRONTO A FILMARE LA SCENA, CHE POI È STATA AMPLIFICATA DAI CANALI SOCIAL VICINI ALLA PREMIER - COME MAI DE LUCA NON HA RISPOSTO A TONO? PER LO “SCERIFFO” LA VENDETTA È UN PIATTO CHE VA SERVITO FREDDO. OCCHIO QUINDI ALLE PROSSIME DIRETTE SOCIAL... - VIDEO

FLASH! – INDOMABILE URSULA: SPOSATA DAL 1986 CON IL MEDICO HEIKO VON DER LEYEN, FRA IL 1988 E IL 1999 HANNO SFORNATO SETTE FIGLI (TRA CUI DUE GEMELLE), PRIMA PRESIDENTE DONNA DELLA COMMISSIONE EUROPEA, A 66 ANNI LA COCCA PREFERITA DI ANGELA MERKEL È STATA INCORONATA DA FORBES LA DONNA PIÙ POTENTE DEL MONDO. BENE, A BRUXELLES SI MORMORA CHE IL FASCINO BIONDO E GELIDO DI URSULA AVREBBE INCANTATO IL 53ENNE EURODEPUTATO TEDESCO DAVID MCALLISTER, SUO COMPAGNO DI PARTITO (CDU) E PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AFFARI ESTERI DEL PARLAMENTO EUROPEO…

PAPA FRANCESCO NON È OMOFOBO, AL MASSIMO SOLO INGENUO: IL DISCORSO DELLA “FROCIAGGINE” SUI SEMINARI È STATO PRONUNCIATO IN UN INCONTRO A PORTE CHIUSE DAVANTI A PIÙ DI 200 VESCOVI, CHE NON VEDEVANO L’ORA DI SPUTTANARE IL “PROGRESSISTA” BERGOGLIO. È IL SEGNO CHE ANCHE IN VATICANO S'E' FRANTUMATO IL RISPETTO PER L'AUTORITA': I PRIMI DI CUI IL PONTEFICE NON PUÒ FIDARSI SONO LE “SUE” ECCELLENZE - ATTENZIONE A NON CEDERE AL "WOKISMO": BISOGNA SGANCIARE LINGUAGGIO E INTENZIONI...