UN UOVO AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO – ALT! NUOVO DIETRO DIETROFRONT SULLE UOVA: SECONDO UNA RICERCA CANADESE MANGIARNE UNO AL GIORNO NON HA EFFETTI NEGATIVI PER LA SALUTE, NEMMENO PER CHI HA MALATTIE CARDIOVASCOLARI O METABOLICHE – I RISULTATI DEI TEST HANNO DIMOSTRATO CHE IL CONSUMO QUOTIDIANO NON HA ALCUNA CONSEGUENZA NEGATIVA SUI LIVELLI DI COLESTEROLO EMATICO O SU…

-

Condividi questo articolo


Da "www.liberoquotidiano.it"

 

uova uova

Una ricerca che arriva dal Canada potrebbe cambiare la nostra concezione sulle uova. Lo studio - effettuato dai ricercatori di Population Health research institute della McMaster University e di Hamilton health sciences - mette in luce come mangiare un uovo al giorno, al contrario di quanto si possa pensare, non ha nessun effetto negativo per la salute. Nemmeno per chi ha mattie cardiovascolari o metaboliche.

 

uova sode 1 uova sode 1

Gli scienziati - come riporta ilfattoalimentare.it - hanno esaminato i dati di 177mila persone, raccolti nell'ambito di tre studi precedenti condotti in 50 paesi di sei continenti.

 

In tutto, le ricerche avevano coinvolto 146mila soggetti sani e 31.500 persone con patologie cardiovascolari.

 

uova uova

In tutti e tre gli studi erano presenti dati sulle abitudini alimentari dei soggetti: dunque è stato possibile dividere i soggetti tra chi mangiava un uovo al giorno o meno, rilevando come anche chi lo mangiava non aveva alcuna conseguenza negativa sui livelli di colesterolo ematico o sull'incidenza di gravi eventi cardiovascolari quali infarti. Nessuna conseguenza neppure sul tasso di mortalità.

uova in frigo 8 uova in frigo 8 uova sode 2 uova sode 2 uova in frigo 7 uova in frigo 7 uova uova uova 1 uova 1 uova 3 uova 3 uova 2 uova 2 uova uova

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…