IL VIRUS DEGLI ALTRI – IN AUSTRIA IERI CI SONO STATI 14.416 CASI PER MENO DI 9 MILIONI DI ABITANTI, MENTRE NEI PAESI BASSI 20.829 (RECORD) E HANNO REINTRODOTTO DELLE RESTRIZIONI PER FERMARE IL CONTAGIO – MA È NELL’EST EUROPA CHE LA SITUAZIONE È PIÙ PREOCCUPANTE: IERI IN RUSSIA C’È STATO IL RECORD DI DECESSI GIORNALIERI (1.247), MENTRE LA SLOVENIA HA L’INCIDENZA PIÙ ALTA DI TUTTO IL CONTINENTE…

-

Condividi questo articolo


COVID EUROPA COVID EUROPA

Da "il Giornale"

 

In Europa le cose della pandemia non vanno affatto bene. Il vecchio continente è l'unica regione al mondo in cui i decessi crescono (+5 per cento la scorsa settimana secondo l'Oms). Ma non tutti i Paesi tremano allo stesso modo. L'Austria è veramente messa male: 14.416 casi ieri per meno di 9 milioni di abitanti. 

covid austria 1 covid austria 1

 

L'industria del turismo austriaco è favorevole ad un lockdown immediato e pesante (attualmente riguardano solo i non vaccinati) per salvare la stagione invernale. In Belgio ieri riunione del comitato consultivo per discutere delle misure da prendere per arginare il picco di contagi (ieri 12.338 contagi in un Paese da 11,5 milioni di abitanti). 

COVID OLANDA COVID OLANDA

 

Sarà reso nuovamente obbligatorio il telelavoro per quattro giorni a settimana. Si pensa a rendere obbligatoria la vaccinazione per l'intera popolazione. Nei Paesi Bassi (20.829 nuovi casi, record, e 44 morti) c'è un parziale lockdown: restrizioni nei contatti e un orario ridotto per ristoranti e negozi, obbligo di portare la mascherina e rispetto delle distanze sociali. Record di decessi giornalieri in Russia: 1.247 con 36.626 nuovi contagi. 

COVID RUSSIA COVID RUSSIA

 

In Ungheria il numero di decessi giornalieri è 178 e sono 10.265 i nuovi casi. Dati vicini al record storico. In Repubblica Ceca (22.479 contagi, incidenza 739) eventi pubblici vietati ai non vaccinati, anche se con tampone negativo. E la Slovenia ha l'incidenza più alta d'Europa (1.112) con 4.276 casi in un Paese di soli due milioni di abitanti. 

 

In Irlanda (4.395 casi, incidenza a 598) locali chiusi entro mezzanotte e smart working per i lavoratori che posso farlo. Più tranquilla la situazione in Spagna (6.667 casi giornalieri e incidenza di 82). Alcuni governi regionali, tra i quali la Catalogna, sono però pronti a introdurre l'uso di passaporti vaccinali per entrare in locali, ristoranti ed eventi. 

covid francia covid francia

 

In Francia (19.778 contagi, incidenza a 121) l'Accademia francese della Medicina raccomanda di non somministrare il vaccino a tutti i bambini, ma solo a quelli che presentano «rischio di forme gravi a causa di comorbilità».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?