L'INDIA? S'ARRICCHISCE CON I SUOI EMIGRATI: È IL PRIMO PAESE AL MONDO PER RIMESSE ESTERE - NEL 2023 SONO STATI TRASFERITI OLTRE 120 MILIARDI DI DOLLARI DAI LAVORATORI INDIANI CHE VIVONO ALL’ESTERO, UN AUMENTO DEL 7,5% RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE – IL PAESE QUASI DOPPIA IL MESSICO, SECONDO IN CLASSIFICA CON 66 MILIARDI: I PRIMI DUE PAESI DI PROVENIENZA DELLE RIMESSE INDIANE SONO GLI STATI UNITI E GLI EMIRATI ARABI – PER LA BANCA MONDIALE, NEI PROSSIMI ANNI QUESTO DATO CONTINUERÀ AD AUMENTARE…

-

Condividi questo articolo


TRASFERIMENTO SOLDI TRASFERIMENTO SOLDI

(ANSA) - L'India ha ricevuto nel 2023 rimesse per 120 miliardi di dollari, in aumento del 7,5% rispetto all'anno precedente. Lo dice uno studio della Banca Mondiale, reso noto ieri che, dopo l'India vede al secondo posto il Messico, con 66 miliardi di dollari, seguito dalla Cina, con 50, dalle Filippine, con 39, e dal Pakistan, con 27. Gli Stati Uniti, seguiti dagli Emirati Arabi sono i primi due paesi di provenienza delle rimesse indiane, che hanno anche una piattaforma che promuove l'uso di valuta locale per le transazioni tra i due Paesi, compresi i pagamenti elettronici e attraverso i sistemi di messaggistica.

TRASFERIMENTO SOLDI TRASFERIMENTO SOLDI

 

Dopo gli Emirati, Saudi Arabia, Kuwait, Oman, e Qatar contano l'11% delle rimesse totali indiane. La Banca Mondiale prevede che nel prossimo anno fiscale le rimesse indiane cresceranno ancora del 3,7% nel 2024 e di un ulteriore 4% nel 2025.

TRASFERIMENTO SOLDI TRASFERIMENTO SOLDI TRASFERIMENTO SOLDI TRASFERIMENTO SOLDI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA IL FASTIDIO PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA E CRISTIANA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO, CON L'AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, PER IL COLLEGIO ROMANO - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO