ALESSANDRO MICHELE HA TROVATO UN NUOVO LAVORO? – “PANORAMA”: “FONTI BEN INFORMATE RACCONTANO CHE MICHELE, DAL 2015 AL 2023 DIRETTORE CREATIVO DI GUCCI, DOPO ESSERE STATO (MOLTO) PROFUMATAMENTE LIQUIDATO DALLA MAISON FIORENTINA SAREBBE STATO CONTATTATO DAL FONDO DEL QATAR MAYHOOLA IN MERITO AL RILANCIO DEL BRAND WALTER ALBINI…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Antonella Matarrese e Mariella Baroli per www.panorama.it

 

alessandro michele alessandro michele

Secondo gli ultimi rumors che circolano tra le alte sfere del management fashion, lo

stilista Alessandro Michele potrebbe aver già trovato un nuovo lavoro.

 

Fonti ben informate raccontano che Michele, dal 2015 al 2023 direttore creativo di Gucci, dopo essere stato (molto) profumatamente liquidato dalla maison fiorentina sarebbe stato contattato dal fondo del Qatar Mayhoola in merito al rilancio del brand Walter  Albini.

 

walter albini 5 walter albini 5

Il fondo è già proprietario di diversi brand storici di moda, a partire da Valentino Fashion

Group, acquisito nel 2021 per la cifra di 850 milioni di dollari, passando per Balmain e Pal Zileri, entrambi entrati a far parte di Mayhoola al 100% nel 2016 (il marchio leader di

Forall Confezioni era infatti stato acquisito già al 65% nel 2014).

 

[…] Nato a Busto Arsizio il 3 marzo 1941, [Walter Albini] dopo gli studi classici si iscrive all'Istituto d'Arte, Disegno e Moda di Torino. È l'unico uomo del suo corso. Inizia a lavorare a soli 17 anni con giornali e riviste, facendo schizzi delle sfilate di moda. È lì che incontra Coco Chanel e Mariuccia Mandelli (meglio conosciuta come Krizia).

 

alessandro michele 2 alessandro michele 2

Nel corso della sua carriera disegna per le principali case di moda fino a dare vita al suo marchio nel 1973. […] Albini è fautore e pioniere del look totale, veste la donna in giacca, pantaloni e chemisier, crea stampe che uniscono il mondo della moda a quello del design. E lo fa sempre con ironia, seppur mantenendo solidi riferimenti storici.

 

Walter Albini  […] è  il creativo per eccellenza. Le sue sfilate, organizzate in luoghi insoliti con la musica alta, sono ancora alla base del nostro modo di concepire le settimane dedicate alle presentazioni delle collezioni. Oggi la moda sta riscoprendo ancora una volta Walter Albini, ne è riprova l'utilizzo delle stampe da lui disegnate negli anni Settanta nell'ultima sfilata di Etro. […]

walter albini 1 walter albini 1 walter albini 4 walter albini 4 alessandro michele sfilata gucci ss23 2 alessandro michele sfilata gucci ss23 2 walter albini 3 walter albini 3 alessandro michele alessandro michele alessandro michele 1 alessandro michele 1 walter albini 2 walter albini 2 alessandro michele sfilata gucci ss23 1 alessandro michele sfilata gucci ss23 1 alessandro michele red carpet don't worry darling venezia 2022 alessandro michele red carpet don't worry darling venezia 2022 alessandro michele red carpet don't worry darling venezia 2022 alessandro michele red carpet don't worry darling venezia 2022 alessandro michele alessandro michele

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…