ALITALIA, SPEZZATINO IRLANDESE? - RYANAIR SI OFFRE PER COMPRARE 90 AEREI, COMPRESI PILOTI, ASSISTENTI DI VOLO E ROTTE, MANTENENDO IL MARCHIO. ‘DI PIÙ NON POSSIAMO: AVREMMO OLTRE IL 50% DEL MERCATO AEREO ITALIANO E L’ANTITRUST CI FERMEREBBE’ - IL BANDO ESCLUDE LO SPEZZATINO, E ANCHE FRANCESCHINI: ‘ERRORE GRAVISSIMO’. OK, MA TUTTA CHI SE LA PIGLIA?

-

Condividi questo articolo


1.ALITALIA:O'LEARY,VERSO SPEZZATINO,INTERESSATI A FLOTTA

RYANAIR RYANAIR

 (ANSA) - "Per Alitalia è probabile uno spezzatino". Lo ha detto l'amministratore delegato di Ryanair, Michael O'Leary, in una conferenza stampa a Londra, aggiungendo che loro sono interessati "alla flotta" di Alitalia. Lo riferisce Bloomberg.

 

2.ALITALIA: O'LEARY,MANTERREMMO POSTI PILOTI E INGEGNERI

 (ANSA) - "Ryanair terrà la maggior parte del personale Alitalia, in particolare piloti ed ingegneri, se la sua offerta verrà accettata". Lo ha detto l'amministratore delegato di Ryanair, Michael O'Leary, in una conferenza stampa a Londra, aggiungendo che "sarà mantenuto anche il marchio Alitalia". Lo riferisce Bloomberg.

 

3.ALITALIA: O'LEARY, OFFERTA PER 90 AEREI, TUTTI NON POSSIBILE

michael o leary ryanair michael o leary ryanair

 (ANSA) Ryanair sarebbe "interessata a fare un'offerta per tutta la flotta Alitalia", ma l'accordo "verrebbe bloccato" dall'Antitrust perché la compagnia irlandese arriverebbe a controllare oltre il 50% del mercato italiano. Lo ha detto l'amministratore delegato, Michael O'Leary, secondo quanto scrive il sito Reuters.

 

Quindi l'offerta Ryanair "sarà per 90 aerei Alitalia, compresi piloti, assistenti di volo e rotte", ha precisato. Comunque la proposta di acquisto della low cost irlandese per Alitalia dipenderà anche "da numero di esuberi, modifiche alle condizioni del personale e rinegoziazione dei leasing", ha spiegato l'ad di Ryanair. Secondo O'Leary l'aspetto "più interessante di Alitalia è la sua flotta a lungo raggio" che "ha una forte capacità di crescita".

 

michael o leary michael o leary

4.ALITALIA: BANDO ESCLUDE IPOTESI 'SPEZZATINO'

 (ANSA) - "Il bando esclude chiaramente l'ipotesi del cosiddetto 'spezzatino', prevedendo due possibili soluzioni per l'amministrazione straordinaria: la vendita unitaria della compagnia o, in alternativa, la vendita dei due lotti, aviation e handling, a soggetti distinti". E' quanto ricordano fonti Alitalia in merito al dibattito sul futuro della compagnia aerea.

 

5.ALITALIA: FRANCESCHINI, SPEZZATINO SAREBBE ERRORE GRAVISSIMO

 (ANSA) - "Lo spezzatino di Alitalia sarebbe un errore gravissimo e lo dico da ministro della Cultura e del Turismo ribadendo la posizione più volte espressa dal governo". Così il ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in una nota. "Alitalia, al di là della proprietà, è comunque il primo pezzo di Italia che accoglie i visitatori in arrivo da ogni parte del mondo: gli aerei - sottolinea Franceschini - sono infatti il primo il luogo dove iniziare ad apprezzare il cibo, il cinema, l'arte, la bellezza e lo stile italiano. Ecco perché lo spezzatino di Alitalia sarebbe un errore gravissimo".

ALITALIA HOSTESS ALITALIA HOSTESS ALITALIA ALITALIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!