ANCHE L’ITALIA CADE NELLA RETE DI MUSK – LO SCORSO 30 GENNAIO SI È SVOLTO UN TEST SULLA TERRAZZA DELL’HOTEL BERNINI, PER CAPIRE SE I SATELLITI DI STARLINK POSSONO GARANTIRE LA CONNESSIONE IN QUELLE ZONE DEL NOSTRO PAESE DOVE È PIÙ DIFFICILE PORTARE LA FIBRA – PARE CHE IL TEST, A CUI HANNO ASSISTITO IL MINISTRO URSO E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, SIA ANDATO BENE. E ORA, VISTI ANCHE I BUONI RAPPORTI TRA MELONI E MUSK, SI STUDIA UNA COLLABORAZIONE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Alessia Cruciani per www.corriere.it

 

giorgia meloni elon musk giorgia meloni elon musk

Prima l’incontro a Palazzo Chigi, poi sulla terrazza dell’hotel Bernini Bristol – con splendida vista su Roma - per testare i terminali di Starlink. L’obiettivo: ridurre il digital divide in Italia e usare la tecnologia di Elon Musk per garantire la connessione in quelle zone del nostro Paese dove è più difficile portare la fibra.

 

È stato questo il programma che il 30 gennaio ha visto protagonisti esponenti del governo, tra cui il sottosegretario di Stato con delega all’Innovazione Alessio Butti, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, rappresentanti di Infratel, società in-house del Mmit, presidenti di regione, imprenditori e Tim Hughes, senior vice president e global business and government affairs di SpaceX, la società aerospaziale di Musk che gestisce i satelliti Starlink.

 

[...] l’incontro, ma soprattutto il test, sono stati organizzati fondamentalmente per metterne alla prova le capacità di Starlink, che offre prodotti che garantiscono una connessione da 300 mega in download ma ha già dimostrato di poter raggiungere i 500.

 

lancio satelliti starlink spacex lancio satelliti starlink spacex

Durante la dimostrazione nella Capitale, la società americana ha toccato i 700 mega. Il governo sta valutando anche altre ipotesi ma il discorso con Elon Musk, visti anche gli ottimi rapporti con la premier Giorgia Meloni, prosegue con una road map per stabilire come procedere e avviare la collaborazione.

elon musk e il figlio ad atreju elon musk e il figlio ad atreju ELON MUSK E GIORGIA MELONI ELON MUSK E GIORGIA MELONI elon musk ad atreju 6 elon musk ad atreju 6 Satelliti Starlink puntini luminosi Satelliti Starlink puntini luminosi elon musk ad atreju 3 elon musk ad atreju 3 antenna starlink antenna starlink MELON DUKS - MEME BY EMILIANO CARLI SULLA PRESENZA DI ELON MUSK AD ATREJU MELON DUKS - MEME BY EMILIANO CARLI SULLA PRESENZA DI ELON MUSK AD ATREJU

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?