PER APPLE SO' CAZZI: WARREN BUFFETT HA RIDOTTO LA PARTECIPAZIONE NELLA SOCIETÀ DELLA MELA DEL 13%, PASSANDO DA 905 MILIONI DI AZIONI A 790 – IL PIÙ CELEBRE INVESTITORE AL MONDO, CONOSCIUTO COME "L'ORACOLO DI OMAHA" PER AVER QUASI SEMPRE INDOVINATO LE SCELTE FINANZIARIE, HA MINIMIZZATO LA SCELTA: SECONDO IL MAGNATE 93ENNE LE ATTUALI POLITICHE FISCALI POTREBBERO PORTARE A UN AUMENTO DELLE TASSE AZIENDALI. MA LA REAZIONE DEL MERCATO NON SI È FATTA ATTENDERE, CONSIDERANDO CHE APPLE È LA PARTECIPAZIONE PIÙ RILREVANTE IN MANO AL SUO FONDO, "BERKSHIRE HATHAWAY"

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di www.corriere.it 

 

warren buffett e le azioni di apple 4 warren buffett e le azioni di apple 4

«Wall Street è l’unico luogo in cui chi arriva in Rolls-Royce chiede consiglio a chi arriva in metropolitana». Per descrivere Warren Buffett, il più celebre investitore al mondo, forse conviene partire da questa sua affermazione. Ricorrente. Una sorta di mantra personale. L’«oracolo di Omaha», diretta emanazione del suo fondo hedge Berkshire Hathaway, è conosciuto per aver quasi sempre indovinato le scelte finanziarie. A Wall Street viene reputato il mostro sacro del trading azionario.

warren buffett e le azioni di apple 4 warren buffett e le azioni di apple 4

 

[…] In questi giorni è stata l'assemblea annuale degli azionisti di Berkshire Hathaway a rubare la scena con una mossa significativa. La holding guidata da Warren Buffett ha ridotto la sua partecipazione in Apple del 13%, passando da 905 milioni di azioni alla fine del 2023 a 790 milioni.

warren buffett e le azioni di apple warren buffett e le azioni di apple

 

Buffett ha giustificato questa scelta evidenziando come le attuali politiche fiscali potrebbero portare a un aumento delle tasse aziendali. Nonostante ciò, il magnate rimane fiducioso sulla solidità di Apple sia come business sia come investimento. l portafoglio della holding è costituito da una cinquantina di titoli, dove i primi quattro rappresentano oltre il 60% dell’intero portafoglio. La partecipazione più rilevante è Apple seguita da Bank of America, American Express, Coca Cola e Chevron. Attualmente il valore delle partecipazioni è pari a 336 miliardi di dollari.

warren buffett e le azioni di apple warren buffett e le azioni di apple

 

La reazione del mercato non si è fatta attendere: le azioni Apple sono scese dello 0,9%, diventando il principale contributore negativo dell'S&P 500. Con un peso del 6% nell'indice, la riduzione ha causato un impatto negativo del 5% sull'S&P 500.

 

[…]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…