BIDEN LASCIA AFFONDARE LA "FIRST REPUBLIC BANK"! – L’AUTORITÀ DI CONTROLLO BANCARIO DEGLI STATI UNITI STA PER METTERE IN LIQUIDAZIONE COATTA LA BANCA DI SAN FRANCISCO. IN SETTIMANA LE SUE AZIONI HANNO CHIUSO A UN NUOVO MINIMO, LUNEDÌ SCORSO L’ISTITUTO AVEVA PERSO LA BELLEZZA DI 100 MILIARDI DI DOLLARI NEI DEPOSITI DEI CLIENTI – IL PRESIDENTE AMERICANO NON APRE A UN SALVATAGGIO DI STATO. QUESTO È IL TERZO CASO DELL’ANNO CHE UNA BANCA DEGLI STATI UNITI FINISCE MALE…

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.open.online

 

FIRST REPUBLIC FIRST REPUBLIC

Secondo i media americani l’autorità di controllo bancario sta per mettere in liquidazione amministrativa coatta la First Republic Bank. Le sue azioni hanno chiuso la settimana a nuovi minimi, dopo che lunedì l’istituto di credito sotto pressione ha riportato un calo di 100 miliardi di dollari nei depositi dei clienti, peggiore del previsto.

 

Il titolo è stato temporaneamente sospeso per volatilità prima di chiudere in ribasso del 43% a circa 3,50 dollaro per azione. Ha continuato la sua discesa nelle negoziazioni after-hour di venerdì. Nel corso dell’anno, le azioni di First Republic sono scese di circa il 97%. La sua capitalizzazione di mercato si è ridotta a 642,33 milioni di dollari.

 

FIRST REPUBLIC FIRST REPUBLIC

L’autorità americana ritiene che le condizioni finanziarie della banca siano deteriorate. E che non ci sia più tempo per trovare un acquirente nel settore privato. Se la banca che ha base a San Francisco dovesse essere messa in liquidazione sarebbe la terza banca americana a collassare da marzo.

 

I depositi di First Republic avevano perso più di cento miliardi di dollari nel primo trimestre dell’anno. La Cnn scrive che decisivo nella crisi della banca è stata la sua “somiglianza” nel business con Silicon Valley Bank. Che ha dichiarato bancarotta a marzo. […]

 

FIRST REPUBLIC FIRST REPUBLIC

Una base di depositanti «volatile» è in grado di mandare in difficoltà una banca e rappresenta un rischio per gli investigatori. Specialmente quando l’istituto di credito è di medie dimensioni. Le grandi banche come JpMorgan Chase hanno invece diversificato il più possibile la loro base di depositanti. Cercando di includere persone “normali” che non tendono a chiudere i conti per i rumors. Intanto ieri la Federal Reserve ha ammesso errori nella supervisione e una regolamentazione inadeguata nel caso di Svb, il più grave dal 2008.  […]

FIRST REPUBLIC FIRST REPUBLIC

 

Secondo il documento la banca è cresciuta velocemente e i manager non si sono accorti di problemi evidenti. Come i 31 warning che affrontavano temi dalla liquidità alla tecnologia: un numero triplo rispetto agli istituti di credito delle stesse dimensioni. Delle quattro cause individuate nel documento, tre riguardano la Fed. E sono legate a carenze nella supervisione. Barr dice anche che gli errori sono stati trainati dalle modifiche legislative introdotto nell’era Trump. Che hanno allentato i controlli per le banche di medie dimensioni.  […]

FIRST REPUBLIC FIRST REPUBLIC

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?