BRUXELLES VA ALLA GUERRA CONTRO MUSK – LA COMMISSIONE EUROPEA RISPONDE A MUSO DURO ALLA DECISIONE DEL SOCIAL NETWORK DI ABBANDONARE IL CODICE DI CONDOTTA UE E NON RILASCIARE PIÙ I REPORT SULLE MISURE ANTI-DISINFORMAZIONE – LA VICEPRESIDENTE VERA JOUROVA: “HA SCELTO LA STRADA DELLO SCONTRO E ORA LE SUE AZIONI SARANNO CONTROLLATE VIGOROSAMENTE. SE TWITTER VUOLE OPERARE E FARE SOLDI NEL MERCATO EUROPEO DEVE RISPETTARE LE NOSTRE NORME

-

Condividi questo articolo


VERA JOUROVA VERA JOUROVA

++ JOUROVÁ, TWITTER HA SCELTO LO SCONTRO CON LA COMMISSIONE ++

(ANSA) - Twitter "ha scelto lo scontro" uscendo dal Codice di condotta sulla disinformazione, riteniamo che "sia un errore". Lo ha detto Vera Jourová, vicepresidente della Commissione Europea responsabile per i Valori e la Trasparenza.

 

JOUROVÁ, TWITTER HA SCELTO LO SCONTRO CON LA COMMISSIONE (2)

(ANSA) - Abbandonando il Codice - ha precisato Jourová - Twitter "ha raccolto su di sé molta attenzione" e ora il rispetto delle leggi europee da parte sua (la nuova legge sui servizi digitali che entrerà in vigore il 25 agosto, ndr) sarà oggetto di "attento scrutinio".

 

elon musk elon musk

"Se Twitter vuole operare e fare soldi nel mercato europeo deve rispettare le nostre norme e prendere le misure appropriate", ha aggiunto sottolineando come al momento non si stia vivendo una situazione normale poiché Mosca "vuole compromettere il sostegno dei nostri cittadini per all'Ucraina e ridurre la fiducia nella democrazia".

 

Ecco perché "vogliamo che i firmatari del Codice di condotta si preparino per l'arrivo della legge sui servizi digitali". "Ora abbiamo, credo, 12 nuovi firmatari. Il codice conta complessivamente 44 firmatari, tra cui le principali piattaforme online come Facebook, Google, YouTube, TikTok, tutte collegate tra loro, ma anche l'industria pubblicitaria e la società civile. Oggi abbiamo dato il benvenuto, come ho detto, ai nuovi firmatari, che stanno completando l'idea di avere partecipanti più diversificati nell'ambito del codice di condotta".

SEDE TWITTER SEDE TWITTER MEME SULLA SPUNTA BLU A PAGAMENTO SU TWITTER MEME SULLA SPUNTA BLU A PAGAMENTO SU TWITTER vera jourova 6 vera jourova 6 vera jourova vera jourova VERA JOUROVA VERA JOUROVA elon musk elon musk

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?