UNA CASSANDRA PER L'INGEGNERE - NOURIEL ROUBINI GUIDERÀ IL THINK TANK DI DE BENEDETTI: ''SONO FELICE CHE IL PROFESSORE DIVENTI IL CHIEF ECONOMIST DI MACROGEO, LA SUA CONOSCENZA DEI MERCATI E DELLA MACROFINANZA SARANNO UTILI'' - LA SOCIETÀ È PRESIEDUTA DA DE BENEDETTI, LUCIO CARACCIOLO ('LIMES') E BRUNELLO ROSA

Condividi questo articolo


CARLO DE BENEDETTI CARLO DE BENEDETTI

 

 (ANSA) - Macrogeo, la società di ricerca indipendente creata a settembre da Carlo De Benedetti, Lucio Caracciolo e Brunello Rosa, ha nominato l'economista Nouriel Roubini a chief economic advisor. Lo annuncia una nota. Lavorerà al fianco del ceo Brunello Rosa e del Head of Geopolitics Lucio Caracciolo, nel definire i pilastri della ricerca condotta da MacroGeo.

 

LUCIO CARACCIOLO LUCIO CARACCIOLO

"Sono estremamente felice che il Professor Roubini entri a far parte del team di MacroGeo - commenta il chairman di MacroGeo Carlo De Benedetti -. Lo conosco da tempo e ritengo che la sua conoscenza dei mercati, la sua solida esperienza e la sua visione indipendente sull'evoluzione della macrofinanza rappresentino un rilevante contributo per MacroGeo".

 

Nouriel Roubini è professore di economia alla Stern School of Business della New York University. "Sono lieto - commenta - di diventare Chief Economic Advisor di MacroGeo, una nuova realtà nello scenario della ricerca indipendente, ma già radicata nella lunga e diversificata esperienza dei suoi analisti. Ritengo che in questo particolare periodo le analisi macroeconomiche e geopolitiche richiedano di essere coniugate, per capire dove stiano andando l'economia mondiale e i mercati finanziari. Concentrerò la mia consulenza in questa direzione".

roubini donne roubini donne

 

"L'arrivo di Nouriel segna un passo avanti nella nostra strategia volta ad acquisire talenti internazionali ed esperienza per il nostro progetto, con l'obiettivo di offrire servizio della qualità maggior e ai nostri clienti", ha aggiunto Brunello Rosa. "La partecipazione di Nouriel alla nostra impresa è di importanza cruciale per MacroGeo - afferma Lucio Caracciolo -. Il suo contributo sarà estremamente rilevante per il nostro lavoro, con l'obiettivo di combinare sistematicamente analisi geopolitiche e macroeconomiche, di cui è uno dei maggiori esperti sulla scena mondiale".

nouriel roubini nouriel roubini

 

 La nomina di Roubini avrà effetto immediato, con il suo aiuto previsto già alla discussione nel seminario su "Il futuro dell'Europa dopo Brexit e Trump", organizzato congiuntamente dalla City of London Corporation, dall'Ambasciata Italiana nel Regno Unito e da MacroGeo, che si terrà il 26 gennaio a Londra, segnando l'avvio dell'iniziativa.

ROUBINI ROUBINI ROUBINI ROUBINI ROUBINI ROUBINI ROUBINI ROUBINI ROUBINI ROUBINI nouriel roubini circondato in uno dei suoi party da alcune ragazze new york nouriel roubini circondato in uno dei suoi party da alcune ragazze new york

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)