CHE FERMENTO TRA I MAGAZINE AL FEMMINILE! – DA OTTOBRE ELENA MANTAUT, ATTUALMENTE VICEDIRETTRICE VICARIA DI “ELLE”, SARÀ LA NUOVA DIRETTRICE DI “MARIE CLAIRE”. SOSTITUIRA' MANUELA RAVASIO, CHE FARA' IL PERCORSO INVERSO ASSUMENDO LA DIREZIONE DI “ELLE” - A “MARIE CLAIRE”, COME VICE, ARRIVERÀ LAVINIA FARNESE, ORA ALLA GUIDA DI “COSMOPOLITAN”…

-

Condividi questo articolo


elena mantaut 1 elena mantaut 1

ELENA MANTAUT È LA NUOVA DIRETTRICE DI MARIE CLAIRE

DA OTTOBRE. LAVINIA FARNESE ANCHE VICEDIRETTRICE

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - Marie Claire si prepara a un importante cambio di vertici. Elena Mantaut, attualmente Vicedirettrice Vicaria di Elle, assumerà la direzione del magazine e firmerà il numero di ottobre, in uscita il 20 settembre. Lavinia Farnese, attuale Direttrice di Cosmopolitan, diventerà anche Vicedirettrice Brand e Events di Marie Claire, con delega allo sviluppo del brand sulle piattaforme fisiche e digitali.

 

HEARST ITALIA, MANUELA RAVASIO ASSUME LA DIREZIONE DI ELLE

IL PRIMO NUMERO CON LA SUA FIRMA SARÀ IN EDICOLA IL 18 SETTEMBRE

marie claire marie claire

(ANSA) - Cambio interno al vertice del brand di Hearst Italia: Manuela Ravasio, a oggi direttrice di Marie Claire, assume la direzione di Elle. Il primo numero che porterà la sua firma sarà in edicola il 18 settembre. Ravasio sostituirà Massimo Russo che si dedicherà al ruolo di Chief Content Officer del Gruppo, con responsabilità di coordinamento dei contenuti e dei direttori delle aree Luxury e Lifestyle di Hearst (Elle, Marie Claire, Harper's Bazaar, Esquire, Cosmopolitan, Gente, Runner's World e Men's Health). Giacomo Moletto, Ceo Hearst Italia, commenta così la nomina: "Manuela è una professionista affermata che in Hearst ha maturato una significativa esperienza nel mondo dei femminili moda e avrà modo di mettere a frutto competenze multimediali determinanti per la direzione in cui vogliamo sviluppare questo brand. A lei vanno i miei auguri e i complimenti per questo nuovo incarico".

 

manuela ravasio. 2 manuela ravasio. 2

Manuela Ravasio è una figura al centro dell'attività del Gruppo fin dal 2008, quando, dopo la laurea in Lettere Moderne all'Università degli Studi di Milano, inizia la sua collaborazione con Hearst come web editor di MarieClaire.it e poi come giornalista praticante a Marie Claire. Parallelamente è freelance copywriter e collabora con diverse agenzie e brand del settore moda, lifestyle, design e travel.

 

lavinia farnese 1 lavinia farnese 1

Nel 2017 diventa digital managing editor di Marieclaire.it, dal 2021 è Brand Managing Editor e digital director di Marie Claire. Da marzo 2022 è direttore responsabile di Marie Claire Italia. L'esperienza di Massimo Russo ai vertici europei di Hearst si somma alla sua carriera giornalistica: dopo la laurea in Economia a Venezia e la scuola di giornalismo alla Luiss, Russo è stato direttore di Wired, condirettore de La Stampa e direttore digital del Gruppo Gedi.

elle elle marie claire 1 marie claire 1 lavinia farnese lavinia farnese elena mantaut elena mantaut elle 1 elle 1 manuela ravasio manuela ravasio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA IL FASTIDIO PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA E CRISTIANA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO, CON L'AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, PER IL COLLEGIO ROMANO - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO