COSA UNISCE CHIARA FERRAGNI E FEDEZ? LA PIOGGIA DI CONTRIBUTI PUBBLICI CHE LE LORO SOCIETA’ PERCEPISCONO: IN TOTALE I “FERRAGNEZ” HANNO RICEVUTO QUASI MEZZO MILIONE DI EURO (IN MODO LEGITTIMO) - NEL 2023 IL GRUPPO DI CHIARA HA INCASSATO DALLO STATO 150 MILA EURO. L'AIUTO PIU' SIGNIFICATIVO? L'AGEVOLAZIONE IRAP, DA 116 MILA EURO - FEDEZ BATTE LA (EX?) MOGLIE: IL RAPPER HA USUFRUITO DI 282 MILA EURO, TUTTI STANZIATI NEL 2024...

Condividi questo articolo


Fosca Bincher per www.open.online

 

fedez e chiara ferragni 18 fedez e chiara ferragni 18

Su una cosa sono ancora uniti Chiara Ferragni e Fedez: la pioggia di contributi pubblici che negli ultimi dodici mesi è atterrata sui conti delle società dei loro gruppi imprenditoriali.

 

Complessivamente poco meno di mezzo milione di euro fra tutti e due, quasi sempre proveniente dal ministero delle Imprese e del Made in Italy guidato da Adolfo Urso o dall’Agenzia delle Entrate e dal Mef sotto forma di contributi a fondo perduto ancora legato alle leggi emergenziali sul Covid.

 

Il gruppo di Chiara Ferragni ha ricevuto nel 2023 in tutto 150.792,53 euro secondo il Registro nazionale degli aiuti di Stato (Rna). Il contributo più significativo è stato quello di 116.023 euro arrivato nell’aprile 2023 a Sisterhood sotto forma di agevolazione Irap prevista dalla legislazione di emergenza Covid. Altri 16.818 euro sono stati incassati alla stessa voce il 7 aprile 2023 dalla Tbs Crew srl, altra società della Ferragni.

Chiara Ferragni e Fedez Chiara Ferragni e Fedez

 

Infine sono arrivati con quattro decreti della Regione Lombardia sotto forma di sovvenzione anche 17.951,53 euro alla Fenice srl fra gennaio e fine aprile 2023. Non risultano altri contributi per il momento nell’anno in corso. Tbs crew e Fenice sono le due società coinvolte dall’antitrust nel caso del Pandoro Balocco.

 

Per il gruppo Fedez gli aiuti pubblici sono stati in tutto 282.263,96 euro secondo lo stesso Rna e sono stati tutti stanziati nel 2024. Il grosso della somma è arrivato in tasca alla ZDF srl: 270.456 euro con tre provvedimenti. Due aiuti di eguale importo (60.273 euro) sono arrivati dal ministero di Urso il 20 e il 29 febbraio scorsi sotto forma di contributo a fondo perduto legato alla emergenza Covid concesso ai soggetti che ne hanno fatto richiesta. Altro contributo a fondo perduto è arrivato allo stesso titolo l’11 marzo 2024 dalla Agenzia delle Entrate.

 

FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI

Nelle stesse identiche date e dagli stessi soggetti sono arrivati 10.355 euro anche nelle casse della capogruppo di Fedez, la Zedef: due contributi da 2 mila euro ciascuno e uno da 6.355 euro. Un aiutino è arrivato infine anche dalla Regione Lombardia sotto forma di esonero contributivo per la piccola cifra di 1.362,96 euro alla Doom srl, che a gennaio è stata fusa con la Zdf.

chiara ferragni fedez 2 chiara ferragni fedez 2 ferragnez ferragnez

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!