I DOLORI DEL GIOVANE BIDEN: “HO PENSATO AL SUICIDIO. PENSAVO DI BUTTARMI DI SOTTO DA UN PONTE” – IL PRESIDENTE AMERICANO RILASCIA UN’INTERVISTA DI UN’ORA AL PROGRAMMA RADIOFONICO DI HOWARD STERN E RACCONTA DI QUANDO VOLEVA UCCIDERSI. ERA IL 1972 E LA PRIMA MOGLIE, NELIA MORÌ IN UN INCIDENTE INSIEME ALLA FIGLIA DI 13 MESI, NAOMI – “IL DIBATTITO CON TRUMP? SAREI LIETO DI FARLO” – LO SCAZZO CON IL “NEW YORK TIMES” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Luca Bocci per www.ilgiornale.it

 

joe biden con la prima moglie nelia e i figli hunter e beau joe biden con la prima moglie nelia e i figli hunter e beau

In una rara intervista concessa nelle ultime settimane, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden torna a parlare di un capitolo triste della sua vita, ammettendo che, dopo la morte della prima moglie e della figlia in un incidente stradale, giunse a contemplare l’idea del suicidio.

 

La dichiarazione, parte di un’intervista di quasi un’ora rilasciata al famoso programma radiofonico di Howard Stern, ha causato una serie di reazioni in America, visto che Biden non aveva mai parlato di questo episodio particolarmente doloroso della sua esistenza.

 

nelia e joe biden nelia e joe biden

L’intervista al controverso conduttore radiofonico, famoso per le sue uscite volgari ed irriverenti, non era presente nel programma pubblico della Casa Bianca ed ha quindi sorpreso il resto dei media. Ancora più inconsueto, poi, il fatto che Biden abbia accettato di parlare della sua vita privata […]. Normalmente il presidente a malapena risponde alle domande in conferenza stampa ma, evidentemente, con Stern, le cui simpatie democratiche sono ben note, si sentiva a suo agio. Molti sono rimasti sorpresi quando Biden ha risposto ad una domanda su come si sentisse nel 1972, quando la sua prima moglie Neilia e la figlioletta di soli 13mesi Naomi rimasero uccise in un incidente stradale.

 

howard stern howard stern

“Sedevo lì da solo e pensavo di prendere una bottiglia di scotch. Mi dicevo ‘la berrò tutta, così da ubriacarmi’, anche se normalmente non bevevo. Al suicidio ci ho pensato, non bisogna essere pazzo per suicidarti. Pensavo solo di andare a piedi al Memorial Bridge in Delaware e buttarmi di sotto”.

 

[…] La frase che ha causato più reazioni oltreoceano, però, è stata quella che ha affrontato uno dei dubbi di questa campagna elettorale: la presenza o meno di Biden ai tradizionali dibattiti televisivi con il rivale Donald Trump.

 

SONDAGGIO DEL 13 APRILE 2024 - JOE BIDEN VS DONALD TRUMP SONDAGGIO DEL 13 APRILE 2024 - JOE BIDEN VS DONALD TRUMP

Alla domanda di Stern, il presidente in carica ha risposto in maniera un po’ sibillina: “Dibatterò Trump, in qualche modo. Non so quando succederà ma sarei lieto di dibattere con lui”. La questione arriva in un momento delicato della campagna, considerato le molte polemiche dovute alla riluttanza di Biden a concedere interviste ai media. Giovedì, il sito specializzato Politico aveva pubblicato un lungo articolo su una lite in corso tra la Casa Bianca ed il New York Times, che sta diventando sempre più critico nei suoi confronti.

joe e jill biden nel 1977 joe e jill biden nel 1977

 

[…] la Casa Bianca si starebbe rifiutando di concedere al famoso giornale […] un’intervista […] perché non contenta della copertura riservata alle politiche della sua amministrazione.

 

Visto che[…] il New York Times ha sempre avuto accesso al presidente, il giornale dell’intellighenzia di sinistra se l’è legata al dito. Il fatto che Biden abbia scelto di parlare ad un conduttore radiofonico molto controverso prima che al paper of record non è passato inosservato. Il Times ha fatto notare come, durante l’intervista, Biden abbia detto di esser stato arrestato da adolescente ad una protesta per i diritti civili. Secondo il giornale, “non ci sono prove che sia successo davvero”. […]

FOTO PUBBLICATA DA TRUMP IN CUI BIDEN E LEGATO MANI E PIEDI FOTO PUBBLICATA DA TRUMP IN CUI BIDEN E LEGATO MANI E PIEDI joe biden joe biden DONALD TRUMP - JOE BIDEN - IMMAGINE CREATA DA MIDJOURNEY DONALD TRUMP - JOE BIDEN - IMMAGINE CREATA DA MIDJOURNEY joe biden 2 joe biden 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”

FLASH – MENTANA PUÒ STARSENE TRANQUILLO A LA7: A DISCOVERY L'INFORMAZIONE NON INTERESSA. IL "NOVE" NON AVRÀ UN TG: AL MASSIMO, UN NOTIZIARIO IN COLLABORAZIONE CON CNN, UNA SORTA DI “ANSA ILLUSTRATA” (GLI AMERICANI AUMENTERANNO GLI INVESTIMENTI MA IN ALTRI AMBITI) - IN QUESTO CONTESTO, CHE FARA' TV8, IL CANALE SKY SUL DIGITALE? NELLE PROSSIME ORE CI SARÀ UNA RIUNIONE DI ALTO LIVELLO AI VERTICI DI COMCAST, PER CAPIRE SE L’EMITTENTE APRIRÀ UNA VERA COMPETIZIONE CON DISCOVERY. TRADOTTO: TIRARE FUORI I SOLDI O NO…

CHICCO & LILLI, QUESTIONE DI EGO E QUATTRINI – MENTANA E GRUBER SI DETESTANO DA ANNI: LA CONDUTTRICE SOGNAVA LA DIREZIONE DEL TGLA7, MA CAIRO LE PREFERI' L'EX DIRETTORE DEL TG5, CHE FRA L'ALTRO GUADAGNA IL DOPPIO – IL CONTRATTO DI CHICCO SCADE A DICEMBRE 2024: MENTANA, CHE FA SAPERE A DESTRA E A MANCA DI AVERE OFFERTE DA ALTRE EMITTENTI, SOGNA UN RINNOVO CON MAGGIORAZIONE DI STIPENDIO - LA BATTUTA RIVELATORIA DI "MITRAGLIA" A "STRISCIA LA NOTIZIA": "FORSE IL SALTO LO FACCIO DI DUE CANALI PIÙ IN BASSO..." - CHE FARÀ QUEL BRACCINO CORTO DI URBANO CAIRO? - LA FOTO VINTAGE DEI DUE GIORNALISTI DATATA 1987, CON PELLICCIONE E CHIOME FLUENTI