ELON MUSK SI FASCIA LA TESLA – IL MILIARDARIO INVOCA NUOVI DAZI PER FERMARE IL DOMINIO DELLE CASE AUTOMOBILISTICHE CINESI: "ALTRIMENTI FINIRANNO PER DISTRUGGERCI” – MUSK FRIGNA DOPO CHE LA SUA AZIENDA DI MACCHINE ELETTRICHE HA OTTENUTO DEI RISULTATI DELUDENTI NEL QUARTO TRIMESTRE DEL 2023 - L'UTILE NETTO DEL GRUPPO SI È ATTESTATO A 2,48 MILIARDI DI DOLLARI (-39% RISPETTO A UN ANNO FA), CON UN VALORE PER AZIONE DI 71 CENTESIMI…

-

Condividi questo articolo


 

Il Ceo di Tesla Elon Musk Il Ceo di Tesla Elon Musk

MUSK, SENZA DAZI SULLE AUTO CINESI CI DEMOLIRANNO

(ANSA) - "Il protezionismo e i dazi sono l'unica cosa che potrà fermare il dominio delle case automobilistiche cinesi che altrimenti finiranno per demolirci": non usa giri di parole il numero uno di Tesla Elon Musk dopo i deludenti risultati del suo gruppo nel quarto trimestre del 2023 e le deboli prospettive per il 2024. Il riferimento è soprattutto alla casa di auto elettriche cinese Byd nel cui capitale figura anche il re degli investitori di Wall Street Warren Buffett.

 

fabbrica tesla fabbrica tesla

 

TESLA DELUDE LE ATTESE NEL QUARTO TRIMESTRE

(ANSA) - Tesla ha annunciato risultati inferiori alle aspettative per il quarto trimestre 2023, influenzato in particolare dal calo del prezzo medio di vendita. Tra ottobre e dicembre, il gruppo ha realizzato un fatturato di 25,17 miliardi di dollari (+3% su un anno) e un utile netto di 7,93 miliardi di dollari, gonfiato da un vantaggio fiscale eccezionale di 5,9 miliardi. Su base omogenea, l'utile netto si è attestato a 2,48 miliardi di dollari (-39% su un anno), con un valore per azione di 71 centesimi.

 

GIU LA TESLA - MEME BY EMILIANO CARLI GIU LA TESLA - MEME BY EMILIANO CARLI

Dati sotto le previsioni degli analisti, che scommettevano rispettivamente su 2,69 miliardi e 73 centesimi. La casa automobilistica guidata da Elon Musk ha inoltre avvertito che il tasso di crescita dei volumi potrebbe essere "significativamente inferiore" durante l'anno finanziario in corso, rispetto a quello registrato nel 2023.

tesla model 3 shanghai tesla model 3 shanghai Elon Musk inaugura la fabbrica Tesla in Texas Elon Musk inaugura la fabbrica Tesla in Texas ELON MUSK TESLA 2 ELON MUSK TESLA 2 IL CROLLO DI TESLA IN UN ANNO IL CROLLO DI TESLA IN UN ANNO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?