FISCO INFERNO PER PUTIN – L'UE INSERISCE LA RUSSIA NELLA LISTA DEI PARADISI FISCALI. PER BRUXELLES MOSCA NON HA RISOLTO GLI “ASPETTI DANNOSI” DEL SUO REGIME SPECIALE PER LE HOLDING INTERNAZIONALI. E HA INTERROTTO OGNI DIALOGO SULLA TASSAZIONE IN SEGUITO DELL'AGGRESSIONE CONTRO L'UCRAINA – AL QATAR È STATA INVECE CONCESSA UNA PROROGA A FINE MARZO PER METTERSI IN REGOLA…

-

Condividi questo articolo


1 – L'UE INSERISCE LA RUSSIA NELLA LISTA DEI PARADISI FISCALI

russia paradiso fiscale russia paradiso fiscale

(ANSA) - L'Unione europea ha inserito la Russia nella lista dei paradisi fiscali. L'elenco, approvato oggi dal consiglio dei ministri dell'Economia, include ora anche le Samoa americane, Anguilla, Bahamas, Isole Vergini Britanniche, Costa Rica, Figi, Guam, Isole Marshall, Palau, Panama, Samoa, Trinidad e Tobago, Isole Turks e Caicos, Isole Vergini americane e Vanuatu.

 

putin rubli 3 putin rubli 3

Per l'Ue sono "giurisdizioni non cooperative a fini fiscali". La Russia è inclusa nell'elenco, spiega il Consiglio, dopo che il gruppo del codice di condotta ha vagliato la nuova legislazione russa adottata nel 2022 rispetto ai criteri di buona governance fiscale e ha rilevato che la Russia non ha adempiuto all'impegno di affrontare gli aspetti dannosi di un regime speciale per le holding internazionali. Inoltre, il dialogo con la Russia su questioni relative alla tassazione si è interrotto a seguito dell'aggressione russa contro l'Ucraina.

 

2 – BLACK LIST, AL QATAR PROROGA A FINE MARZO PER METTERSI IN REGOLA

Estratto da www.ilsole24ore.com

 

QATAR QATAR

[…] Barbados, Giamaica, Macedonia del Nord e Uruguay hanno rispettato i loro impegni e potrebbero quindi essere rimossi dal documento sullo stato di avanzamento per rispettare i parametri Ue. A Hong Kong e alla Malaysia è stata concessa una proroga del termine per completare la riforma dei loro regimi di esenzione dal reddito di fonte estera per quanto riguarda le plusvalenze.

 

Anche al Qatar è stata concessa una proroga a fine marzo perché ha dovuto affrontare vincoli di riforma costituzionale per completare la sua riforma in tempo. Anche l'Italia si è pronunciata a favore della proroga. Il caso Qatar è stato lungamente discusso nelle riunioni preparatorie dell'Ecofin per due motivi: l'evidenza del Qatargate da un lato e la sensibilità delle relazioni Ue-Qatar quale fornitore di gas alternativo al gas russo.

gas dal qatar gas dal qatar putin rubli 2 putin rubli 2 putin rubli 1 putin rubli 1 putin rubli 4 putin rubli 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?