LAGARDE CEDE ALLA CORTE DI CECCHERINI: LA PRESIDENTE DELLA BCE SARÀ OSPITE DELL’OSSERVATORIO PERMANENTE GIOVANI-EDITORI IL PROSSIMO 31 MARZO, A FIRENZE. PARTECIPERÀ AL NUOVO APPUNTAMENTO DEL CICLO “NUOVI INCONTRI PER IL FUTURO”, A CUI HANNO GIÀ PRESO PARTE IL CEO DI APPLE TIM COOK, IL FONDATORE DI WHATSAPP JAN KOUM, IL PRESIDENTE DI GOOGLE ERIC SCHMIDT E LA VEDOVA DI STEVE JOBS, LAURENE POWELL – LAGARDE E CECCHERINI INCONTRERANNO OLTRE 400 STUDENTI ITALIANI ED EUROPEI…

-

Condividi questo articolo


COMUNICATO STAMPA

ANDREA CECCHERINI CHRISTINE LAGARDE ANDREA CECCHERINI CHRISTINE LAGARDE

 

La Presidente BCE Christine LAGARDE

ha accolto l'invito di Andrea Ceccherini e sarà ospite dell’Osservatorio Permanente Giovani – Editori il 31 Marzo 2023 a Firenze.

 

Sarà Christine Lagarde il prossimo ospite dell’Osservatorio Permanente Giovani – Editori. La Presidente BCE ha accolto l'invito di Andrea Ceccherini e sarà in Italia il prossimo 31 Marzo 2023 per partecipare a Firenze ad un appuntamento pubblico del ciclo “Nuovi incontri per il Futuro”.

 

Lo stesso ciclo a cui hanno già preso parte sino ad oggi il Ceo di Apple Tim Cook, il fondatore di WhatsApp Jan Koum, il presidente esecutivo di Google Eric Schmidt e la presidente di Emerson Collective Laurene Powell Jobs, vedova del visionario fondatore della mela morsicata Steve.

 

andrea ceccherini con studenti yf 2022 (1) andrea ceccherini con studenti yf 2022 (1)

La Presidente della BCE e il numero uno dell’Osservatorio Andrea Ceccherini incontreranno insieme oltre 400 studenti europei, che partecipano all’iniziativa di economic e financial literacy “Young Factor” per confrontarsi sulle sfide del futuro.

 

All'evento interverranno, oltre agli studenti italiani, anche delegazioni di giovani europei, che in Germania, Francia, Spagna, Portogallo e Paesi Bassi partecipano, nelle rispettive scuole, alla sperimentazione di “Young Factor”.

 

“Young Factor” è oggi, infatti, il progetto leader di educazione economico finanziaria in Italia ed è condotto dall’Osservatorio Permanente Giovani – Editori in partnership con Intesa Sanpaolo e UniCredit, in chiave sperimentale, anche nei maggiori paesi europei dell'area euro.

 

andrea ceccherini tim cook andrea ceccherini tim cook

L'evento con Christine Lagarde segue la conferenza internazionale di tre giorni, tenutasi solo nel giugno scorso a Palazzo Mezzanotte di Milano, nel corso della quale i Governatori delle Banche Centrali di Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi e successivamente Portogallo firmarono in forma pubblica con l'Osservatorio Permanente Giovani-Editori un Memorandum of Understanding, impegnandosi a lavorare insieme all'Osservatorio Permanente Giovani-Editori per diffondere più educazione economico finanziaria e più senso di appartenenza all'Unione Europea tra i giovani.

 

Un impegno che la visita della Presidente BCE Christine Lagarde all'Osservatorio Permanente Giovani-Editori rilancia e avvalora.

pablo hernandez de cos francois villeroy de galhau andrea ceccherini ignazio visco klaas knot pablo hernandez de cos francois villeroy de galhau andrea ceccherini ignazio visco klaas knot international advisory board dell osservatorio giovani editori international advisory board dell osservatorio giovani editori JOHN ELKANN ANDREA CECCHERINI 1 JOHN ELKANN ANDREA CECCHERINI 1 andrea riffeser monti andrea ceccherini eugenio giani dario nardella andrea riffeser monti andrea ceccherini eugenio giani dario nardella andrea riffeser monti andrea ceccherini dario nardella andrea riffeser monti andrea ceccherini dario nardella JOHN ELKANN ANDREA CECCHERINI 1 JOHN ELKANN ANDREA CECCHERINI 1 andrea ceccherini young factor andrea ceccherini young factor pablo hernandez de cos francois villeroy de galhau andrea ceccherini ignazio visco klaas knot pablo hernandez de cos francois villeroy de galhau andrea ceccherini ignazio visco klaas knot andrea ceccherini e eugenio giani 5 andrea ceccherini e eugenio giani 5 lo speech di andrea ceccherini lo speech di andrea ceccherini andrea ceccherini young factor andrea ceccherini young factor andrea ceccherini young factor andrea ceccherini young factor andrea ceccherini ignazio visco andrea ceccherini ignazio visco andrea ceccherini con i nonino foto di bacco andrea ceccherini con i nonino foto di bacco andrea ceccherini (1) andrea ceccherini (1) andrea ceccherini ignazio visco andrea ceccherini ignazio visco andrea ceccherini klaas knot 1 andrea ceccherini klaas knot 1 pablo hernandez de cos francois villeroy de galhau andrea ceccherini ignazio visco klaas knot 1 pablo hernandez de cos francois villeroy de galhau andrea ceccherini ignazio visco klaas knot 1 andrea ceccherini young factor andrea ceccherini young factor andrea ceccherini foto di bacco andrea ceccherini foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…