NATALE A SATURNIA! – LE FAMOSE TERME ITALIANE CAMBIANO PROPRIETARIO E PELLE: PISCINE APERTE E SHOPPING NATALIZIO NEL RESORT SUPERVIP - LE TERME, DA TRENT’ANNI IN MANO ALLA FAMIGLIA MANULI DI MILANO, SONO STATE ACQUISITE DA UN FONDO STATUNITENSE E SUBITO LA MUSICA È CAMBIATA: WINERY, CHEF STELLATI, BOUTIQUE E GIOIELLI, CAMPI DA GOLF… . - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Dagoreport

 

TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA

Secondo una leggenda, le terme di Saturnia, care anche agli Etruschi e ai Romani, si sarebbero formate a Manciano, in Provincia di Grosseto, la zona sud della Toscana al confine con il Lazio, nel punto in cui cadde sulla Terra un fulmine che Giove scagliò contro Saturno, mancandolo, a seguito di un violento litigio scoppiato tra le due divinità mitologiche.

 

Dal mancato bersaglio olimpico sono spuntate dal sottosuolo un insieme di sorgenti termali che attirano fra i centomila visitatori all’anno anche personaggi dello showbiz capitolino e imprenditori e finanzieri, che si sollazzano nelle piscine di acqua sulfurea.

TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA

 

Ora la notizia di ‘’Milano Finanza’’: le terme, da quasi trent’anni in mano alla famiglia Manuli di Milano, sono state acquisite da un fondo statunitense e subito la musica è cambiata per il resort. Dal 7 dicembre, per la prima volta in trenta anni, cancelli aperti a tutti e shopping natalizio.

 

TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA

Terme di Saturnia, con un progetto di restart che si articolerà lungo 36 mesi, intende rilanciare l’unicità mondiale della sua acqua che sgorga da duemila anni da oltre mille metri di profondità. Ecco la Winery allestita dai migliori vinaioli della bassa Maremma (Montauto, Capua, Terenzi, ecc…), in cucina lo chef stellato Alessandro Bocci, in vetrina i grandi formaggi dei caseifici maremmani, i gioielli del famoso Eleuteri di via Condotti, i magici cappelli di Cristina, la champagneria della famiglia Lepri e, non potevano mancare né il campo da golf né le “uniche” creme per la cura della pelle.

TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA - LA MAPPA TERME DI SATURNIA - LA MAPPA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!