AL PAESE REALE INTERESSA SOLO UNA COSA: LA SFIDA DEI BISCOTTI RIPIENI. ORA BARILLA LANCIA I ''BISCOCREMA''. E SI AFFRETTA A PRECISARE, QUASI SCHIFATA DALL'OSSESSIONE PER I NUTELLA BISCUIT: ''NON VOGLIAMO FARE LA GUERRA DEI NUMERI, NOI SIAMO LEADER DI MERCATO, CHE NON È FATTO DI QUESTI BISCOTTI “INDULGENTI”, MA DI GRANDI CLASSICI, PRODOTTI HEALTHY, INTEGRALI'' - INTANTO ''LA REPUBBLICA'' DELLA FERRERO NEL SUO PEZZO QUOTIDIANO SULLA NUTELLA CI INFORMA CHE A NAPOLI SONO ARRIVATI I BAGARINI DEI BISCOTTI INTROVABILI: ECCO QUANTO COSTANO

-

Condividi questo articolo


 

  1. ''REPUBBLICA'', OVVERO LA GAZZETTA DELLA FERRERO

Dall'articolo di Gustavo Bialetti per ''La Verità''

 

(…) E se Atene piange, Sparta non ride: Repubblica è appena finita nel mirino di Senza bavaglio, corrente sindacale dei giornalisti, per la celebrazione un po' troppo entusiasta dei biscotti Nutella. L' attacco viene sferrato con un comunicato che non le manda a dire: «La nostra marchetta quotidiana».

 

nutella biscuits nutella biscuits

 

 

  1. NUTELLA MANIA: A NAPOLI ARRIVANO I BAGARINI DEI "BISCUITS"

https://napoli.repubblica.it/

 

Scatta a Napoli il "business" dei Nutella Biscuits, i nuovi prodotti della Ferrero, venduti in 57 milioni di pezzi in tre settimane. Spuntano i “bagarini” dei biscotti farciti con crema alla nocciola. Come riporta il quotidiano “Il Mattino”, in diversi minimarket tra Mergellina, la Torretta e il Vasto, una confezione arriva a costare 6 euro, addirittura 8 (più del doppio, rispetto ai canonici 3 euro).

 

Il trucco, per i negozianti, è accaparrarsi quante più confezioni possibile all’ingrosso, per poi centellinarle ai clienti appena iniziano a scarseggiare. Con una maggiorazione a discrezione sul prezzo.

 

 

 

 

  1. NUTELLA BISCUITS, BARILLA LANCIA LA SFIDA: ARRIVANO I BISCOCREMA

Da www.corriere.it

 

biscocrema barilla mulino bianco biscocrema barilla mulino bianco

Dopo la Crema Pan di Stelle, Barilla torna a sfidare Ferrero e la Nutella. A metà gennaio 2020 arriverà infatti sugli scaffali Biscocrema, «un biscotto dalla frolla al cacao, ripieno di Crema Pan di Stelle», chiamato a rispondere all’offensiva dei Nutella Biscuits. Da gennaio 2020 arriverà poi sul mercato anche un nuovo «formato famiglia» da 480 grammi di Crema Pan di Stelle.

 

Il nuovo biscotto, «un gioiellino» per Julia Schwoerer vice president marketing di Mulino Bianco, sarà sugli scaffali in monoporzioni da 2 biscotti che uniranno la frolla alla ormai famosa crema Pan di stelle ricoperta di uno strato croccante di cioccolato. Da anni il gruppo Barilla si impegna anche sul fronte nutrizionale dei suoi prodotti: Biscocrema è senza olio di palma, con nocciole italiane al 100% italiane e l’obiettivo 2020 è di utilizzare farine 100% provenienti da agricolture sostenibili. Il cacao utilizzato, inoltre è «prodotto prestando attenzione anche alle necessità primarie di chi lo produce».

biscocrema barilla mulino bianco biscocrema barilla mulino bianco

 

Per il gruppo di Parma, comunque, il lancio di Biscocrema da parte di Pan di Stelle «non è una risposta alla competition» con Ferrero, ha spiegato Schwoerer. «Non vogliamo fare la guerra dei numeri né delle quote, noi siamo leader di mercato con il 37% di quota valore. Il mercato dei biscotti non è fatto di questi biscotti “indulgenti”, ma di grandi classici, prodotti healthy, integrali, vale 1,5 miliardi quindi stiamo parlando di una parte della storia di una grande categoria».

 

«Questo lancio non è una reazione alla competition, ma una naturale estensione di strategia di espansione della marca che facciamo da anni», ha aggiunto Schwoerer, che è nata «con un biscotto» nel 1983. «Ci auguriamo che tutte queste attività aiutino a far crescere la categoria in modo sano e dare alle persone novità e prodotti buoni come ha fatto il lancio della crema: le creme spalmabili stanno crescendo dell’11%» e questo «ci interessa più delle quota o il numero del venduto».

scaffali di nutella biscuits vuoti scaffali di nutella biscuits vuoti nutella biscuits 7 nutella biscuits 7 l'ad di ferrero alessandro d'este presenta i nutella biscuits l'ad di ferrero alessandro d'este presenta i nutella biscuits nutella biscuits 1 nutella biscuits 1 scaffali di nutella biscuits vuoti 1 scaffali di nutella biscuits vuoti 1 scaffali di nutella biscuits vuoti 2 scaffali di nutella biscuits vuoti 2 biscocrema barilla mulino bianco biscocrema barilla mulino bianco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!