PECHINO APRE LE PORTE AGLI INVESTITORI? - LA CINA VALUTA LA POSSIBILITÀ DI ELIMINARE I LIMITI AL POSSESSO DI AZIONI DA PARTE DEGLI OPERATORI STRANIERI NELLE SOCIETÀ NAZIONALI QUOTATE IN BORSA - UNA MOSSA CHE PUNTA AD ATTIRARE NUOVI CAPITALI SUI MERCATI LOCALI E A CONTRASTARE I DEFLUSSI IN AUMENTO SOSTENUTI DA UN CONTESTO DI INCERTEZZA SULLE PROSPETTIVE DELL'ECONOMIA E DEGLI INVESTIMENTI ESTERI…

-

Condividi questo articolo


nuova borsa a pechino 4 nuova borsa a pechino 4

(ANSA) - PECHINO, 22 SET - Il rally dei listini di Borsa di Hong Kong (+2,28%), Shanghai (+1,55%) e Shenzhen (+1,91%) è stato alimentato dalle indiscrezioni riportate da Bloomberg secondo cui le autorità di regolamentazione di Pechino stanno valutando la possibilità di eliminare i limiti al possesso di azioni da parte degli operatori stranieri nelle società nazionali quotate in Borsa.

 

Una mossa, riportata sulla base di quanto appreso da fonti anonime "che hanno familiarità con la questione", che punta alla necessità di attirare nuovi capitali sui mercati locali e per contrastare i deflussi in aumento sostenuti da un contesto di incertezza sulle prospettive dell'economia e degli investimenti esteri.

 

nuova borsa a pechino 3 nuova borsa a pechino 3

Nel frattempo, la Banca centrale cinese (Pboc) ha pubblicato un elenco di 10 istituti di credito "di importanza sistemica", comprese le più grandi gestite dallo stato e ha chiarito che intensificherà la supervisione su tali istituzioni finanziarie. Altre misure, inoltre, potrebbero essere varate nel fine settimana a sostegno dell'economia, tra cui - secondo indiscrezioni - misure mirate a sostegno del settore immobiliare e dei consumi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!