PIER SILVIO SI VUOLE PRENDERE BERLINO? – MEDIASET FOR EUROPE POTREBBE LANCIARE UN’OFFERTA OSTILE SUL GRUPPO MEDIA TEDESCO PROSIEBENSAT, DI CUI ORA È PRIMO AZIONISTA CON IL 29% – IL FIGLIO DEL CAV VUOLE CHE LA PRIMA EMITTENTE TEDESCA CEDA LE ATTIVITÀ NON STRATEGICHE PER RIDURRE I DEBITI, INVESTENDO SUL CORE BUSINESS DELLE TV – L'OPERAZIONE RIENTREREBBE NELLA STRATEGIA DI MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI DI RIACCREDITARSI IN EUROPA PER RILANCIARE MEDIASET E FORZA ITALIA (VEDI L'INCONTRO TRA LA CAV IN GONNELLA E DRAGHI)

-

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Sara Bennewitz per “la Repubblica”

 

pier silvio berlusconi pier silvio berlusconi

Nemo profeta in patria, ma neanche a Berlino. Lo sa bene Mfe, che da 5 anni aspetta che il management di ProsiebenSat, di cui è il primo azionista con il 29,9% del capitale, faccia cioè che ha promesso e che è meglio per la prima emittente tedesca: cedere le attività non strategiche per ridurre i debiti, investendo sul core business delle tv.

 

Ma la pazienza di Mfe è agli sgoccioli, e in primavera quando dovrà essere nominato il nuovo presidente, il voto di Mfe sarà determinante. Sempre che prima di allora Pier Silvio Berlusconi non decida di lanciare un’offerta ostile, su un gruppo da sempre ostile agli azionisti esteri, ma che non ha ancora trovato un cavaliere bianco teutonico.

 

prosiebensat prosiebensat

[…]  Fatto sta che nell’ultimo anno Prosiebensat ha perso un altro 16% del suo valore, scivolando a una capitalizzazione di 1,3 miliardi, mentre Mfe ha guadagnato il 49% a 2,2 miliardi. Il mercato non ha dubbi su quale sia il management più forte, ma chissà se ancora una volta a Berlino alzeranno un muro contro Mfe.

pier silvio marina berlusconi pier silvio marina berlusconi prosiebensat prosiebensat

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA IL FASTIDIO PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA E CRISTIANA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO, CON L'AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, PER IL COLLEGIO ROMANO - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO