IL POLLAIO DEL GALLIA - L’AD DI CASSA DEPOSITI E’ SOCIO DELL’IMMOBILIARE “LORI 85” DI TORINO E HA UNA PARTECIPAZIONE DI MILLE EURO NELLA “PODERE LAGO ACQUATICO” CON BASE A CAPALBIO - LA MOGLIE DI GALLIA È NEL CDA DI BANCA PASSADORE

La società, costituita a fine 2014 e che si occupa di coltivazioni miste, vede come altri soci paritetici Annalisa Sinagra, moglie di Gallia e il padre Salvatore - I coniugi Gallia li ritroviamo azionisti anche della società semplice Podere del Lago, anch’essa basata a Grosseto, di cui socio d’opera è Giovanni Piccinini… -

Condividi questo articolo


Andrea Giacobino per www.andreagiacobino.wordpress.com

 

Dei business personali di Claudio Costamagna, già banchiere di Goldman Sachs e proiettato da Matteo Renzi alla presidenza di Cassa Depositi e Prestiti molto si sa. Pochissimo, invece, è trapelato finora sui business di Fabio Gallia, già amministratore delegato di Bnl Bnp Paribas, che Palazzo Chigi ha voluto amministratore delegato di Cdp.

fabio gallia e signora fabio gallia e signora

 

Il centro dei business di Gallia è ancora a Torino, dove il banchiere si è fatto le ossa nella riservatissima Ersel, la boutique finanziari della storica famiglia di agenti di cambio Giubergia che hanno prestato e continuano a prestare i loro servigi alle ricche famiglie del capoluogo piemontese. Gallia, infatti, è socio accomandante della Immobiliare Lori 85, basata a Torino.

 

Questa è la società in accomandita semplice di famiglia, costituita nel 1985, di cui socio accomandatario è il padre Giovanni, classe 1927, con una quota di 300 euro, La quota residua di 2.850 euro è appunto del banchiere, di cui 150 euro di proprietà diretta e i restanti 2.700 euro di nuda proprietà, gravata di usufrutto vitalizio e reciproco diritto di accrescimento in favore di papà, essendo la madre Margherita del Caldo scomparsa da poco.

fabio gallia bernabo?? bocca fabio gallia bernabo?? bocca

 

Spostatosi a Roma in Bnl Gallia ha cominciato a frequentare la spiaggia di Capalbio. E questo spiega perché il banchiere della Cdp risulta socio amministratore, con una partecipazione del valore di 1.000 euro, nella società semplice Podere Lago Acquatico, basata proprio nel centro “vip” del grossetano.

 

La società, costituita a fine 2014 e che si occupa di coltivazioni miste, vede come altri soci paritetici Annalisa Sinagra, moglie di Gallia e il padre Salvatore. I coniugi Gallia li ritroviamo azionisti anche della società semplice Podere del Lago, anch’essa basata a Grosseto, di cui socio d’opera è Giovanni Piccinini. La moglie di Gallia è da pochi mesi consigliere d’amministrazione di Banca Passadore, una piccola e solida banca con forti legami tra le famiglie-bene di Genova e Torino.

 

 

ferdinando brachetti peretti fabio gallia domenico arcuri ferdinando brachetti peretti fabio gallia domenico arcuri

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)