PROFUMO DI RIVOLUZIONE NELLE FONDAZIONI BANCARIE – IL PRESIDENTE DELL’ACRI E IL DG DEL TESORO RIVERA LAVORANO A UN PROTOCOLLO PER SFILARE LE NOMINE NELLE FONDAZIONI ALLA POLITICA. UN PROGETTO CHE HA FATTO IMBUFALIRE IL SINDACO DI TORINO, LO RUSSO, IMPEGNATO A SPEDIRE ALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE DELLA COMPAGNIA DI SAN PAOLO IL NOTAIO ANDREA GANELLI – LE MOSSE DI GUZZETTI SULLA FONDAZIONE CARIPLO: GORNO TEMPINI

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

francesco profumo giuseppe guzzetti francesco profumo giuseppe guzzetti

Il presidente dell’Acri e della Compagnia San Paolo, Francesco Profumo, sta discutendo con il direttore generale del Tesoro, Alessandro Rivera, il nuovo protocollo (firmato da ABI e MEF) che sovrintende alle regole sulle fondazioni bancarie.

 

L’obiettivo è ridurre il potere di nomina nelle fondazioni da parte dei politici, che di solito riescono a piazzare il presidente “amico”.

 

Questo progetto ha fatto imbufalire il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo. Il primo cittadino piddino coltiva il piano di spedire alla presidenza della Fondazione Sanpaolo il notaio Andrea Ganelli, erede professionale dello studio Marocco, il più importante della città, e legato a filo doppio all’avvocato Briamonte.

stefano lo russo 1 stefano lo russo 1

Profumo è supportato dall’arzillo vecchietto Giuseppe Guzzetti, il quale vuole paracadutare alla presidenza della Fondazione Cariplo, al posto di Giovanni Fosti, il suo pupillo Giovanni Gorno Tempini, che è stanco di fare su e giù tra Roma e Milano come presidente di Cdp.

giovanni gorno tempini foto di bacco giovanni gorno tempini foto di bacco GIOVANNI FOSTI GIUSEPPE GUZZETTI GIOVANNI FOSTI GIUSEPPE GUZZETTI Andrea Ganelli Andrea Ganelli compagnia di san paolo 1 compagnia di san paolo 1 SEDE DELLA COMPAGNIA DI SAN PAOLO A TORINO SEDE DELLA COMPAGNIA DI SAN PAOLO A TORINO Giovanni Gorno Tempini Giiseppe Guzzetti Paolo Morerio e Carlo Messina Giovanni Gorno Tempini Giiseppe Guzzetti Paolo Morerio e Carlo Messina ALESSANDRO RIVERA ALESSANDRO RIVERA giovanni gorno tempini foto di bacco 2 giovanni gorno tempini foto di bacco 2

francesco profumo iren francesco profumo iren

francesco profumo foto di bacco 1 francesco profumo foto di bacco 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...