QUALCUNO AVVISI JOHN ELKANN, CHE HA CHIUSO LA PORTA ALL’INGRESSO DELLO STATO ITALIANO IN STELLANTIS (“NON CE N’È BISOGNO”), CHE LA FRANCIA GIÀ POSSIEDE IL 6,5% DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO – “SIAMO LA SOCIETÀ NEL SETTORE CON I RISULTATI OPERATIVI PIÙ ALTI” – “L’INVITO DI URSO AD AUMENTARE LA PRODUZIONE IN ITALIA? I NOSTRI IMPIANTI HANNO IL MONDO COME MERCATO” (ECCO PERCHÉ PAGANO LE TASSE IN OLANDA…)

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Gabriele De Stefani per www.lastampa.it

 

john elkann al festival dell economia di torino 2 john elkann al festival dell economia di torino 2

«Lo Stato entra nelle imprese quando vanno male. Stellantis va molto bene., per cui direi che non ce n’è bisogno».

 

Così John Elkann, ospite del Festival internazionale dell’Economia di Torino, chiude la porta alle ipotesi […] di ingresso dello Stato, o di sue emanazioni come Cdp, nel capitale del gruppo automobilistico nato dalla fusione tra Fca e Peugeot.

 

«Dai risultati che abbiamo avuto nel 2022 - ha aggiunto Elkann - siamo in valore assoluto la società nel settore dell'automobile che ha avuto i risultati operativi più alti e nella nostra storia […] non abbiamo mai avuto nessun bisogno di avere lo Stato nel nostro capitale. Il nostro socio francese - ha concluso - ha avuto delle difficoltà negli anni che hanno necessitato in quel caso un intervento dello Stato».

CARLOS TAVARES EMMANUEL MACRON CARLOS TAVARES EMMANUEL MACRON

 

Elkann ha poi risposto a distanza alle sollecitazioni arrivate nei giorni scorsi dal ministro delle Imprese Adolfo Urso, a proposito di aumentare la produzione nel Pase: «[…] in questi decenni siamo riusciti a trasformare gli impianti produttivi italiani in impianti che hanno il mondo come mercato. Basti pensare che oggi in Basilicata si fanno le Jeep, in Campania si fanno le Dodge […], in Piemonte la 500 Elettrica che andrà in America […]. L'importante è mantenere i livelli di competitività alti». […]

john elkann al festival dell economia di torino 3 john elkann al festival dell economia di torino 3 carlos tavares john elkann carlos tavares john elkann john elkann al festival dell economia di torino 1 john elkann al festival dell economia di torino 1 john elkann exor john elkann exor john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 4 john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 4 john elkann al festival dell economia di torino 4 john elkann al festival dell economia di torino 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?