È QUASI FIN-ITA! – LUFTHANSA COMPRERÀ IL 40% DI “ITA AIRWAYS” SBORSANDO TRA I 250 E I 300 MILIONI. LA TRATTATIVA TRA MEF E LA COMPAGNIA TEDESCA “PROCEDE BENE” E LE PARTI PUNTANO “FIRMARE IL CONTRATTO PRELIMINARE DI VENDITA AL PIÙ PRESTO”. SE TUTTO FILERÀ LISCIO L’INGRESSO OPERATIVO DI LUFTHANSA IN “ITA” E' PREVISTO PER L’ESTATE – LA COMMISSIONE EUROPEA NON SI METTERÀ DI TRAVERSO E I VECCHI DIPENDENTI DI “ALITALIA” POTREBBERO ESSERE RIASSUNTI…

-

Condividi questo articolo


ITA AIRWORTH - MEME BY EMILIANO CARLI ITA AIRWORTH - MEME BY EMILIANO CARLI

1. ITA: FONTI, LUFTHANSA COMPRERÀ IL 40% PER 250-300 MLN

(ANSA) - Nel memorandum firmato tra il Tesoro e Lufthansa la quota di Ita Airways in vendita "è compresa in una forchetta tra il 20 e il 40%". Lo si apprende da fonti vicine al dossier, secondo cui alla fine il gruppo tedesco "comprerà il 40% per un esborso tra i 250 e i 300 milioni di euro". (ANSA).

 

2. ITA: FONTI, LA TRATTATIVA TESORO-LUFTHANSA PROCEDE BENE INGRESSO OPERATIVO DEI TEDESCHI NELLA NEWCO IN ESTATE

fabio lazzerini ita airways fabio lazzerini ita airways

(ANSA) - La trattativa tra il Tesoro e Lufthansa per la cessione di una quota di minoranza di Ita "procede bene" e si punta a "firmare il preliminare di vendita al più presto" e poi avere "velocemente il via libera dalla Commissione Ue". Lo si apprende da fonti vicine al dossier. "Il governo vuole che Lufthansa prenda il controllo operativo al più presto possibile in modo che Ita possa beneficiare delle sinergie del gruppo al più presto", sottolineano le stesse fonti, spiegando che per "l'estate" è previsto l'ingresso operativo di Lufthansa in Ita.

 

3. ITA: FONTI, NON ALIMENTERÀ FRANCOFORTE A FAVORE DI LUFTHANSA

(ANSA) - "Ita non alimenterà gli hub di Francoforte e Monaco a favore di Lufthansa sulle rotte verso il nord America", considerate da sempre le più redditizie. "Ita non farà fideraggio per Lufthansa". Così fonti vicine al dossier, spiegando che "Francoforte non ha più capienza" per gestire altri passeggeri. Per cui "i passeggeri italiani potranno continuare a volare con Ita verso gli Stati Uniti direttamente dall'Italia", come avviene con gli altri hub del gruppo: Francoforte, Monaco, Vienna, Zurigo e Bruxelles, "da cui si vola verso gli Usa".

ita airways 8 ita airways 8

 

3. ITA: FONTI, L'UE DARÀ VIA LIBERA A OPERAZIONE CON LUFTHANSA

(ANSA) - "La Commissione europea non si trova in una posizione facile. Loro hanno chiesto al governo italiano di vendere Ita, il governo italiano sta facendo esattamente quello che hanno detto e ora non potranno dire: 'non potete venderla più'". Lo spiegano fonti vicine al dossier, sottolineando quindi che l'operazione "avrà il via libera dalla Commissione".

ita airways 7 ita airways 7

 

4. ITA: FONTI, POSSIBILITÀ RIPRENDERE EX DIPENDENTI ALITALIA SULLE CAUSE APERTE NON CI PUÒ ESSERE RIVALSA SULLA NEWCO

(ANSA) - Sulle future assunzioni di Ita "c'è una possibilità" che i vecchi dipendenti di Alitalia possano "essere ripresi" ma al momento non ci sono informazioni certe". Così fonti vicine al dossier, sottolineando però che per quanto riguarda le cause che sono aperte adesso, "nessun tipo di possibilità perché" Ita e Alitalia "sono due società diverse e quindi non ci può essere rivalsa sulla nuova Ita".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?