RICICCIA LA TELENOVELA MPS-UNICREDIT! – ANDREA ORCEL, INTERVISTATO AL “WORLD ECONOMIC FORUM” DI DAVOS, TORNA A PARLARE DEL MONTE DEI PASCHI E NON ESCLUDE CHE UNICREDIT POSSA RIPENSARE A UNA POSSIBILE ACQUISIZIONE DELLA DISGRAZIATA BANCA SENESE: “VEDREMO. AL MOMENTO STANNO ANDANDO AVANTI DA SOLI E STANNO FACENDO UN BUON LAVORO…”

-

Condividi questo articolo


andrea orcel di unicredit andrea orcel di unicredit

Da “il Giornale”

 

«Acquisire Mps? Vedremo». L'amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, intervistato da Cnbc al World Economic Forum di Davos, non ha escluso che la banca possa rivalutare una potenziale acquisizione di Monte dei Paschi di Siena, dopo il fallimento delle trattative nel 2021.

 

Mps ha preso «una direzione diversa nella strategia», ha detto Orcel, «al momento stanno andando avanti da soli. Hanno aumentato il capitale, stanno razionalizzando la banca, la stanno ristrutturando».

MONTE DEI PASCHI DI SIENA MONTE DEI PASCHI DI SIENA

 

Per l'ad di Unicredit «Stanno facendo un buon lavoro». Sul contesto macro, secondo Orcel nel 2023 potrebbe «non esserci una recessione». La Bce sta facendo «un lavoro difficile» sull'inflazione, ma una stretta monetaria sopra il 2% potrebbe avere «effetti indesiderati in futuro». Infine, una battuta anche sul governo italiano: «Ha fatto una legge di bilancio solida e cauta ed è impegnato a seguire la politica di Draghi».

unicredit in russia unicredit in russia LUIGI LOVAGLIO MONTE DEI PASCHI DI SIENA LUIGI LOVAGLIO MONTE DEI PASCHI DI SIENA andrea orcel andrea orcel monte dei paschi di siena monte dei paschi di siena MONTE DEI PASCHI DI SIENA MPS MONTE DEI PASCHI DI SIENA MPS unicredit unicredit

andrea orcel andrea orcel

UNICREDIT - UN ANNO IN BORSA UNICREDIT - UN ANNO IN BORSA Andrea Orcel Andrea Orcel

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…