L’OCCIDENTE SANZIONA LA RUSSIA E PUTIN CI FA UNA PERNACCHIA – SECONDO IL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE, QUEST’ANNO L’ECONOMIA RUSSA CRESCERÀ DEL 2,6%, L’1,5 IN PIÙ DELLE STIME DELL’AUTUNNO – L’FMI ESPRIME “SORPRESA”: “È UN’ECONOMIA DI GUERRA, MA CHE SI STA SURRISCALDANDO. C’È ANCHE PARECCHIO TRASFERIMENTO SOCIALE…”

- -

 

-

Condividi questo articolo


vladimir putin spief vladimir putin spief

(Adnkronos) - Anche il Fondo monetario internazionale esprime "sorpresa" per la crescita dell'economia russa malgrado le sanzioni introdotte dalla comunità internazionale : si prevede per quest'anno un aumento del pil del 2,6 per cento, l'1,5 per cento in più di quanto ci si aspettava lo scorso autunno".

 

"E' una economia di guerra", ha affermato la direttrice della comunicazione dell'Fmi, Julie Kozack, ricordando che l'economia è caratterizzata da una quota alta di spesa militare che alimenta la produzione. "C'è anche parecchio trasferimento sociale, che aiuta ad aumentare i consumi", ha aggiunto sottolineando tuttavia i segni di una economia "che si sta surriscaldando", con un aumento dell'inflazione.

 

vladimir putin Forum economico di San Pietroburgo vladimir putin Forum economico di San Pietroburgo

La crescita economica -si prevede- scenderà nel medio termine. Il Paese è tagliato fuori dal sistema finanziario internazionale e ha solo accesso limitato alla tecnologia di punta. "Anche in termini di capitale umano, la Russia ha perso persone ad elevata competenza", fattori che tutti sommati avranno "un impatto significativo sulla crescita e sulle prospettive a medio termine". Per il 2025, l'Fmi prevede che la crescita del pil in Russia rimanga all'1,1 per cento.

PUTIN STA VINCENDO LA GUERRA - THE ECONOMIST PUTIN STA VINCENDO LA GUERRA - THE ECONOMIST

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

‘’TE PIJO A PISELLATE SU'E GENGIVE’’ – ‘’M'HAI SCUCITO LA FODERA DER CAZZO’’ – ‘’TE STRAPPO LE BUDELLA E TE CE 'MPICCO’’ – ‘’’SÒNA 'N MEZZO ALLE COSCE DE TU' MOJE CHE CE STA PIU' TRAFFICO’’ – ‘’SI' TE SGRULLO TE FACCIO CASCA' TUTTI LI TATUAGGI’’ – “- A' COMETECHIAMI” - DAGOSPIA PRESENTA LO ZINGARELLI DELLA COATTERIA ROMANA - UN INDISPENSABILE MANUALE DI CONVERSAZIONE PER COLORO I QUALI DOVESSERO IMBATTERSI, INDIFESI, IN UN DIALOGO CON LA REGINA DI COATTONIA, ALIAS GIORGIA MELONI – SECONDA PARTE: MINACCE E INSULTI - VIDEO

DAGOREPORT – PER VINCERE IL PREMIO STREGA 2024 CI VUOLE “L’ETÀ FRAGILE” DI UNA DONNA EINAUDIANA, DONATELLA DI PIETRANTONIO: STORIA DI UNA FAMIGLIA ABRUZZESE SOSPESA NEL SEGRETO DEL TRAUMA, IDEALE PER LE PROF DI LICEO CHE VOGLIONO SENTIRSI AL DI SOPRA DELLA MEDIA BECERA DEL PAESE - FA ABBASTANZA INTELLÒ PER ESSERE CITATO IN QUALCHE SERATA IN TERRAZZA, CON COMMENTI TIPO “STRAZIANTE” E “BELLISSIMO”, IL LIBRO DI CHIARA VALERIO, LA SCHLEIN DELLA LETTERATURA SENZA LETTERE, EREDE DEI VESTITI DELLA QUEER MURGIA CHE SEMBRA NATA PER FARE DEL NIENTE UNA SUPERCAZZOLA…

DAGOREPORT - SE “IL MESSAGGERO” PIANGE, “IL GIORNALE” NON RIDE. L’EDITORE IN CAPO, ANTONIO ANGELUCCI, DEPUTATO DELLA LEGA MA SOTTO SOTTO “CUOR DI MELONI”, PRETENDE DI SCEGLIERE PERSONALMENTE GLI EDITORIALISTI DEI SUOI GIORNALI, CASSANDO LE FIRME SGRADITE: IN PRIMA FILA, AUGUSTO MINZOLINI – IN COMPENSO ANGELUCCI È STATO TRAFITTO DA UNA BRUCIANTE “COTTA” PER IL NUOVO DIRETTORE DEL “TEMPO”, IL SINUSOIDALE TOMMASO CERNO - DOPO LA FATIDICA DATA DEL 9 GIUGNO SONO IN MOLTI, TRA GLI “ADDETTI AI LIVORI”, A PRONOSTICARE UN RIMESCOLAMENTO DI POLTRONE APICALI NELL’IMPERO EDITORIALE DI ANGELUCCI