C’È SEMPRE UN MOTIVO PER FAR PAGARE DI PIÙ I PASSEGGERI – L’AD DEL GRUPPO RYANAIR, MICHAEL O’LEARY, FA SAPERE CHE QUEST’ESTATE I BIGLIETTI DELLE TRATTE AEREE EUROPEE COSTERANNO IL 5-10% IN PIÙ. MOTIVO? BOEING NON HA CONSEGNATO TUTTI I NUOVI AEREI ORDINATI. E LA COMPAGNIA LOW COST AVRÀ MENO POSTI DISPONIBILI IN VENDITA – I RITARDI SONO DOVUTI ALL’INCIDENTE AL PORTELLONE DELL’ALASKA AIRLINES, CHE HA RALLENTATO LA PRODUZIONE...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Aldo Fontanarosa per www.repubblica.it

 

MICHAEL O LEARY RYANAIR OLEARY MICHAEL O LEARY RYANAIR OLEARY

Ryanair chiederà un risarcimento alla Boeing. La compagnia aerea irlandese contesta al produttore statunitense ritardi significativi nella consegna di nuovi aerei. Le consegne dovevano essere 50 per l’estate; saranno invece tra le 40 e le 45.

 

Con un effetto a cascata, il mancato arrivo dei velivoli deprimerà la capacità di Ryanair di offrire posti a bordo. Inoltre la compagnia sarà costretta ad aumentare i prezzi dei biglietti, con un potenziale rischio di depressione della domanda.

 

si stacca portellone sul volo alaska airlines 2 si stacca portellone sul volo alaska airlines 2

A Dublino, Michael O’ Leary – amministratore delegato del gruppo Ryanair – parla di condotta “disastrosa” di Boeing. […] i rinvii – aggiunge il manager irlandese – non sono certo accettabili “quando si fanno i buchi nel posto sbagliato”.

 

Il riferimento di O’ Leary è all’incidente di cui è stato vittima un Boeing 737 MAX 9 della compagnia Alaska Airlines, il 6 gennaio 2024. Il problema – imputabile alla mancanza di quattro bulloni – ha rallentato la catena produttiva della casa statunitense.

 

Ora, O’ Leary pronostica che il risarcimento, se arriverà, non sarà certo stellare. Ma tutto fa brodo in un momento di difficoltà della compagnia irlandese, complice anche la guerra in Palestina.

 

michael o leary 3 michael o leary 3

Nel terzo trimestre del 2023, il vettore ha sofferto anche di un aumento dei costi per il carburante, gli stipendi e le tasse aeroportuali, ridimensionando al ribasso le sue previsioni di risultato per il 2023-2024. Ryanair ha anche ridotto – da 185 milioni a 183,5 milioni di passeggeri – l’obiettivo per l'esercizio fiscale che si concluderà a marzo 2024. […]

MICHAEL O LEARY MICHAEL O LEARY si stacca portellone sul volo alaska airlines 5 si stacca portellone sul volo alaska airlines 5 alaska airlines 1 alaska airlines 1 si stacca portellone sul volo alaska airlines 4 si stacca portellone sul volo alaska airlines 4 si stacca portellone sul volo alaska airlines 3 si stacca portellone sul volo alaska airlines 3 michael o leary michael o leary

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?