I SANDALI SARANNO PURE BRUTTI, MA LA BIRKENSTOCK CONTINUA A FARE SOLDI – ORA APPRODERÀ A WALL STREET CON UNA VALUTAZIONE DI 8,64 MILIARDI DI DOLLARI, CHE SALGONO A 9,3 MILIARDI INCLUDENDO STOCK OPTION E ALTRI DIRITTI – IL PREZZO DI UN’AZIONE PER L’OFFERTA PUBBLICA INIZIALE È STATO FISSATO A 46 DOLLARI - IL FONDO DI PRIVATE EQUITY "L CATTERTON", PROPRIETARIO DEL MARCHIO E DI CUI È AZIONISTA LVMH, E LA SOCIETÀ TEDESCA INCASSERANNO 1,48 MILIARDI DI DOLLARI...

-

Condividi questo articolo


birkenstocks 2 birkenstocks 2

(ANSA) - Il produttore tedesco di sandali Birkenstock approderà a Wall Street con una valutazione di 8,64 miliardi di dollari, che salgono a 9,3 miliardi su base fully diluted, cioè includendo stock option e altri diritti. I 32,3 milioni di titoli dell'Ipo, si legge in una nota, verranno collocati ad un prezzo di 46 dollari ad azione, a metà strada della forchetta iniziale di prezzo, compresa tra un minimo di 44 e un massimo di 49 dollari.

 

STEVE JOBS IN BIRKENSTOCK 1 STEVE JOBS IN BIRKENSTOCK 1

Il fondo di private equity L Catterton, proprietario del marchio e di cui è azionista Lvmh, e la società tedesca incasseranno così 1,48 miliardi di dollari, un terzo dei quali destinati a Birkenstock, che li userà per ridurre il debito. Dai filing alla Sec emerge che il miliardario Bernard Arnault, proprietario di Lvmh, che ha già investito in Birkenstock, potrebbe acquistare fino a 325 milioni di dollari di azioni con la sua holding personale Financière Agache mentre Norges Fund, T. Rowe Price e Durable Capital Partners hanno manifestato l'interesse a rilevare azioni per altri 300 milioni.

birkenstock birkenstock birkenstock birkenstock birkenstocks 4 birkenstocks 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?