NEI SECOLI “FIDEL” – L’86ENNE CONFALONIERI È STATO CONFERMATO PRESIDENTE DI MEDIASET. È IL RISULTATO DI UNA TRATTATIVA TRA I FRATELLI BERLUSCONI: PIER SILVIO VOLEVA ISSARE AL VERTICE DEL BISCIONE NICCOLÒ QUERCI, SUO GRANDE AMICO. LA SORELLA MARINA, INVECE, HA CONSIGLIATO PRUDENZA A “PIER DUDI”, INVITANDOLO A SCEGLIERE LA CONTINUITÀ CONFERMANDO L'ETERNO "FIDEL"…

-

Condividi questo articolo


DAGONOTA

fedele confalonieri con marina e pier silvio berlusconi fedele confalonieri con marina e pier silvio berlusconi

Nella partita per il rinnovo dei vertici Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che ama circondarsi del suo “clan”, avrebbe voluto discontinuità. L’idea del secondogenito del Cav era quella di issare alla presidenza del Biscione il suo amico, Niccolò Querci, molto legato a Pier Dudi. A questa ipotesi, però, si è opposta la sorella Marina, che ha consigliato al fratello di prediligere la continuità e di confermare in carica l’86enne “Fidel” Confalonieri.  

 

pier silvio marina berlusconi pier silvio marina berlusconi

Rinnovato vertice Mfe con Confalonieri e P.S. Berlusconi

(ANSA) - L'assemblea di Mfe-Mediaset ha approvato la proposta del Cda per il rinnovo dello stesso 'board' per i prossimi tre anni, con la conferma ai primi due posti dell'attuale presidente Fedele Confalonieri e dell'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi.

 

Confermati tra gli altri nel Consiglio di amministrazione del Biscione anche la presidente della controllante Fininvest Marina Berlusconi, il direttore finanziario di Mfe-Mediaset Marco Giordani, l'amministratore delegato di Fininvest Danilo Pellegrino e l'amministratore delegato di Publitalia Stefano Sala.

 

NICCOLO QUERCI NICCOLO QUERCI

L'assemblea di Mfe-Mediaset ha anche adottato la politica di remunerazione, mentre la relazione sulla remunerazione 2023 contenuta nella relazione annuale 2023 ha ricevuto voto consultivo favorevole. L'assise ha deliberato l'esonero da responsabilità agli amministratori esecutivi e non esecutivi di Mfe in carica durante l'esercizio 2023 in relazione allo svolgimento, rispettivamente, dei loro incarichi di gestione e dei loro incarichi non esecutivi.

 

Nel dettaglio, su raccomandazione del Comitato nomination and remuneration ha riconfermato Fedele Confalonieri come amministratore non esecutivo, Pier Silvio Berlusconi come amministratore esecutivo, Marco Giordani come amministratore esecutivo, Gina Nieri come amministratore esecutivo, Niccolo' Querci come amministratore esecutivo, Stefano Sala come amministratore esecutivo, Stefania Bariatti come amministratore non esecutivo, Marina Berlusconi come amministratore non esecutivo, Marina Brogi come amministratore non esecutivo, Giulio Gallazzi come amministratore non esecutivo, Danilo Pellegrino come amministratore non esecutivo e Alessandra Piccinino come amministratore non esecutivo.

 

PIER SILVIO BERLUSCONI FEDELE CONFALONIERI PIER SILVIO BERLUSCONI FEDELE CONFALONIERI

Nominati anche Patrizia Arienti amministratore non esecutivo, Consuelo Crespo Bofill amministratore non esecutivo e Javier Diez de Polanco amministratore non esecutivo. Tutti i componenti del Cda hanno mandato triennale in scadenza alla conclusione dell'assemblea ordinaria degli azionisti che si terrà nel 2027.

L'EREDITA DI BERLUSCONI - MEME BY EMILIANO CARLI L'EREDITA DI BERLUSCONI - MEME BY EMILIANO CARLI BARBARA PIER SILVIO MARINA BERLUSCONI - MARTA FASCINA AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI BARBARA PIER SILVIO MARINA BERLUSCONI - MARTA FASCINA AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI pier silvio confalonieri meloni salvini crippa pier silvio confalonieri meloni salvini crippa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA IL FASTIDIO PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA E CRISTIANA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO, CON L'AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, PER IL COLLEGIO ROMANO - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO