SEGNALI DEL DECLINO DI APPLE: UNA VOLTA ERANO I RIVALI A COPIARE, ORA È L’AZIENDA FONDATA DA STEVE JOBS A RINCORRERE – APPLE STA SVILUPPANDO UN IPHONE PIEGHEVOLE, CHE POTREBBE ESSERE DISPONIBILE ENTRO IL 2026 – INTORNO AI “FOLDABLE” PHONE C’È TANTA ASPETTATIVA, MA AL MOMENTO POCHI RISULTATI: SAMSUNG E MOTOROLA CI HANNO GIÀ PROVATO, MA L’ESPERIENZA NON È PARAGONABILE AGLI SMARTPHONE TRADIZIONALI. HA SENSO INVESTIRE IN UN PRODOTTO DEL GENERE?

-

Condividi questo articolo


 

Da https://it.investing.com/

 

CONCEPT DI IPHONE PIEGHEVOLE CONCEPT DI IPHONE PIEGHEVOLE

Secondo quanto riportato martedì da The Information, Apple sta sviluppando un iPhone pieghevole che potrebbe essere disponibile entro il 2026. Il dispositivo pieghevole dovrebbe avere un design simile a quello del Samsung Galaxy Z Flip, caratterizzato da un meccanismo di piegatura orizzontale, secondo quanto riferito dalle fonti alla pubblicazione.

 

Sebbene Apple sia solita interrompere i progetti anche in fasi avanzate di sviluppo, non vi è alcuna certezza che il dispositivo pieghevole sarà lanciato. Tuttavia, l'introduzione di un simile modello rappresenterebbe una notevole evoluzione nel design della serie iPhone.

 

motorola razr v4 2 motorola razr v4 2

Apple ha sperimentato in passato design pieghevoli di diverse dimensioni, ma il progetto, ora indicato con il nome in codice V68, ha raggiunto una fase formale di sviluppo con il coinvolgimento di partner della catena di fornitura, come riportato da The Information.

 

Normalmente sono necessari circa 24 mesi per produrre un iPhone standard, ma i tempi di produzione di una versione pieghevole potrebbero allungarsi a causa dell'incorporazione di nuove tecnologie.

 

samsung galaxy fold samsung galaxy fold

Ci sono ancora sfide tecniche da superare, tra cui la rimozione della piega visibile nello schermo, un problema che è stato una sfida tecnica per Apple per diversi anni, ha osservato The Information.

 

Inoltre, è stato riferito che l'obiettivo dell'iPhone pieghevole era quello di ottenere uno spessore pari alla metà di quello dei modelli attuali quando sono piegati. Questo obiettivo potrebbe essere stato raggiunto con il prossimo iPhone più sottile, noto con il nome in codice D23.

 

Un'altra sfida menzionata nel rapporto è il compito di dotare l'iPhone pieghevole di funzioni che giustifichino il suo prezzo più elevato.

huawei mate x 1 huawei mate x 1

 

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci.

Le informazioni menzionano anche i miglioramenti previsti per i futuri modelli di iPhone, tra cui l'iPhone 16, che dovrebbe introdurre un nuovo pulsante sensibile progettato per l'acquisizione di foto e video.

 

CONCEPT DI IPHONE PIEGHEVOLE CONCEPT DI IPHONE PIEGHEVOLE

Inoltre, si dice che i modelli più piccoli di iPhone 16 consentiranno ai tecnici un processo di sostituzione della batteria più semplice. Il rapporto indica che tutti i modelli di iPhone 16 includeranno uno strato di grafite più grande per aiutare a gestire il calore e che alcuni modelli saranno dotati di un obiettivo di zoom ottico superiore, precedentemente disponibile solo sul modello più premium iPhone 15.

CONCEPT DI IPHONE PIEGHEVOLE CONCEPT DI IPHONE PIEGHEVOLE

 

Il rapporto prevede anche l'inizio della produzione su larga scala di un nuovo iPhone SE, denominato V59, nel mese di ottobre, lasciando intendere che l'uscita avverrà prima delle festività di fine anno o prima del Capodanno lunare.

 

Inoltre, si prevede che almeno un modello di iPhone in uscita il prossimo anno sarà dotato di un'apertura regolabile, che consentirà agli utenti di controllare la profondità di campo nelle fotografie per ottenere effetti più realistici, come riporta The Information.

smartphone pieghevoli 4 smartphone pieghevoli 4

 

 

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza della tecnologia AI ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

CONCEPT DI IPHONE PIEGHEVOLE CONCEPT DI IPHONE PIEGHEVOLE concept iphone pieghevole concept iphone pieghevole smartphone pieghevoli 9 smartphone pieghevoli 9 smartphone pieghevoli 8 smartphone pieghevoli 8 smartphone pieghevoli 1 smartphone pieghevoli 1 smartphone pieghevoli 3 smartphone pieghevoli 3 smartphone pieghevoli 2 smartphone pieghevoli 2 smartphone pieghevoli 6 smartphone pieghevoli 6 smartphone pieghevoli 7 smartphone pieghevoli 7 APPLE BREVETTA LO SCHERMO PIEGHEVOLE PER IPHONE E IPAD APPLE BREVETTA LO SCHERMO PIEGHEVOLE PER IPHONE E IPAD i render degli schermi pieghevoli di iphone e ipad che girano su internet 7 i render degli schermi pieghevoli di iphone e ipad che girano su internet 7 motorola razr v4 3 motorola razr v4 3 prototipo apple pieghevole 5 prototipo apple pieghevole 5 concept iphone pieghevole concept iphone pieghevole concept iphone pieghevole concept iphone pieghevole Laptop pieghevole Samsung Laptop pieghevole Samsung concept iphone pieghevole concept iphone pieghevole concept iphone pieghevole concept iphone pieghevole concept iphone pieghevole concept iphone pieghevole motorola razr v4 6 motorola razr v4 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…