"Tocca a noi" era il titolo profetico la campagna sociale lanciata dalla mitica MTV (51% Telecom Italia, VIacom 49%) per stimolare i giovani a discutere e fare un disegno di legge su alcuni temi, fra cui il precariato. Solo che era priva della seconda parte della frase: "tocca a noi", sì ad essere sbattuti fuori!
logo mtvCon autoironia sui loro blog i dipendenti di MTV dicono davvero "tocca a noi", nel senso che i grandi capi di Telecom italia sembra abbiano deciso di mandare a casa una cinquanta di dipendenti.
Sciopero previsto a MTV - primo da anni - lunedì e martedì prossimi. E circa il 50% - cinquanta - dei lavoratori di MTV Italia, si sappia, sono precari rinnovati e confermati da anni. Quelli a tempo determinato, sanno già la fine del rapporto. Resteranno solo quei pochi a tempo inderteminato.
Se volete saperne di più cliccate "tocca a noi" su twitter: è uno dei blog principali dei ragazzi di MTV. Oppure su Facebook "stufi del precariato in MTV Italia".
Del resto, il nuovo grande capo di MTV chiamasi - non è uno scherzo - Giampaolo Tagliavia...e non "Dott. Assumozzi" o "Rag. Sviluppini"....