I SOCIAL SONO COSTRETTI A CAMBIARE: DOPO ANNI IN CUI CI HANNO RIFILATO LA STORIELLA CHE “SE NON PAGHI IL PRODOTTO SEI TU”, ORA VOGLIONO INTRODURRE GLI ABBONAMENTI – ANCHE FACEBOOK, COME SNAPCHAT, TWITTER E TIKTOK, STA PENSANDO DI INTRODURRE UNA VERSIONE “PREMIUM” SENZA PUBBLICITÀ, E CON ALCUNE FUNZIONALITÀ IN PIÙ. ZUCKERBERG DEVE TROVARE DISPERATAMENTE UNA SOLUZIONE: LA CRESCITA È RALLENTATA, I RICAVI E GLI UTILI CALATI…

-

Condividi questo articolo


Da www.open.online

 

mark zuckerberg mark zuckerberg

Meta sta pensando a Facebook e Instagram a pagamento per tamponare il calo degli utili. E nei progetti di Mark Zuckerberg c’è la creazione di un team che esplori la possibilità di avere alcune funzionalità sotto paywall. La prima è l’assenza di pubblicità.

 

A parlare delle intenzioni di Meta è il media The Verge, che spiega come la nuova divisione è il primo tentativo di Zuckerberg di creare funzionalità a pagamento nelle sue principali app social, che hanno ad oggi due miliardi di utenti. Il gruppo, chiamato New Monetization Experience, sarà guidato da Pratiti Raychoudhury, che in precedenza era a capo della ricerca di Meta. Le notizie di un calo dei ricavi (e degli utili) di Meta risalgono al luglio scorso. Il secondo trimestre dell’azienda di social network ha registrato un calo dell’1%.

 

mark zuckerberg meta mark zuckerberg meta

La divisione delle funzionalità

Per la prima volta nella sua storia, il colosso di Menlo Park prima conosciuto come Facebook, sta crescendo a ritmi più lenti di quanto ci si aspettava. I ricavi di Meta sono calati a 28,8 miliardi di dollari, gli utili sono scesi a 6,7 miliardi di dollari, anche se gli utenti giornalieri attivi sulle piattaforme sono saliti a 1,97 miliardi.

 

A causa della concorrenza di TikTok, dell’inflazione che fa aumentare i costi e dei dubbi sul progetto Metaverso. Il pagamento per i contenuti, ricorda oggi Repubblica, non è completamente estraneo all’azienda. Whatsapp attualmente monetizza con gli account business dando loro la possibilità di raggiungere i clienti. Alcuni amministratori di gruppi Facebook possono farsi pagare l’accesso a contenuti esclusivi. Instagram invece punta ai contenuti per gli abbonati.

 

Tutte queste esperienze potrebbero essere quindi sviluppate dai team di Meta per portare nuovi ricavi all’azienda. In un’intervista rilasciata proprio a The Verge John Hegeman, vicepresidente della monetizzazione di Meta, ha affermato che la società è ancora impegnata a far crescere la propria attività pubblicitaria e che non ha in programma di consentire alle persone di pagare per disattivare gli annunci nelle sue app. «Penso che vediamo opportunità per creare nuovi tipi di prodotti, funzionalità ed esperienze per cui le persone sarebbero disposte a pagare e per cui sarebbero entusiaste di pagare», ha sostenuto.

MARK ZUCKERBERG METAVERSE MARK ZUCKERBERG METAVERSE meme su zuckerberg macellaio meme su zuckerberg macellaio mark zuckerberg mark zuckerberg

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...