SOFFIA UN WIND SULLA CINA - PER BLOOMBERG LA FUSIONE TRA H3G E WIND E' QUASI FATTA: IBARRA (CEO WIND) A CAPO DELLA NUOVA ENTITÀ E NOVARI (CEO H3G) IN CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, PIU' LA SUPERVISIONE DELLE ATTIVITÀ ITALIANE DEL MILIARDARIO LI KA-SHING

Le trattative tra la Hutchinson Wampoa di Hong Kong e la Vimpelcom di Amsterdam sarebbero attualmente focalizzate sulla struttura dell'impresa che avrebbe 30 milioni di clienti e circa 6,4 miliardi di ricavi sul 2014 - Va ancora definita la struttura azionaria... -

Condividi questo articolo


MAXIMO IBARRA MAXIMO IBARRA

 (ANSA) - Nelle trattative sulla fusione tra Wind e 3 Italia, i due soci delle società di telefonia mobile, Hutchison Whampoa e VimpelCom, avrebbero raggiunto un accordo sui vertici della nuova entità: alla guida andrebbe esserci Maximo Ibarra, 46 anni, oggi ceo di Wind. E' quanto riferisce Bloomberg citando fonti a conoscenza della vicenda e precisando che né Hutchison e né Vimpelcom commentano l'indiscrezione, mentre anche da Wind non si raccolgono commenti.

nla 14 vinc novari nla 14 vinc novari

 

Vincenzo Novari, oggi a capo di 3 Italia, dovrebbe diventare membro del Cda e avere un ruolo di supervisione delle attività del miliardario cinese Li Ka-Shing in Italia. Le trattative tra la Hutchison di Hong Kong e la Vimpelcom di Amsterdam sarebbero attualmente focalizzate sulla struttura dell'impresa che avrebbe 30 milioni di clienti e circa 6,4 miliardi di ricavi sul 2014. Uno dei temi da risolvere sarebbe poi la struttura azionaria della nuova entità, è stato riferito a Bloomberg, aggiungendo che un accordo verrebbe atteso dalle due società nei prossimi tre mesi.

li ka shing li ka shing

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…