STELLANTIS CADENTE – MASERATI METTE IN CASSA INTEGRAZIONE PER 3 SETTIMANE 220 LAVORATORI DELLO STABILIMENTO DI MODENA – UNA MISURA GIUSTIFICATA DALL'AZIENDA DEL GRUPPO STELLANTIS CON IL “DRASTICO CALO” DEGLI ORDINI – L'IRA DEI SINDACATI: “VOGLIAMO I DETTAGLI SULLA CRISI DELLE VENDITE, NON PUÒ ESSERE DOVUTO SOLAMENTE AL CROLLO DEL MERCATO CINESE”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Biagio Chiariello per www.fanpage.it

 

MASERATI - STABILIMENTO DI MODENA MASERATI - STABILIMENTO DI MODENA

A causa del calo di ordini torna la cassa integrazione allo stabilimento Maserati di Modena dove si producono diversi modelli della nota azienda di automobili sportive di lusso fondata a Bologne oltre che la Fiat 500 elettrica: per tre settimane, dal 29 gennaio 5 al 17 febbraio. Nel complesso sono interessati 220 lavoratori, tra operai ed impiegati.

 

Tre le settimane di stop anche per i lavoratori del Tridente di Mirafiori: dal 12 febbraio al 3 marzo. Nel complesso saranno circa 1.000 i dipendenti toccati dal provvedimento per la linea Maserati e circa 1.250 per quella della 500.

 

maserati maserati

Erano oltre due anni (era il settembre 2021) che la Cig non era stata più attivata nello stabilimento di Modena, motivata allora dalla riconversione industriale dell'ormai vetusto sito produttivo (era 1938) in funzione della supercar MC20.

 

Il motivo è il drastico calo di ordini a causa soprattutto del rallentamento del mercato cinese, uno dei più importanti per il Tridente. Per questo la dirigenza ha congelato gli investimenti preferendo fare ricorso alla cassa integrazione.

 

maserati maserati

"Chiediamo di definire i contorni della crisi delle vendite che non può essere attribuita unicamente al calo del mercato cinese" ha detto Alberto Zanetti dalla Uilm. A fargli eco è Alessandro Gamba, segretario generale aggiunto Fim Cisl Emilia Central: "Il tridente Maserati è Modena. Per questo Fim Cisl insieme a tutta la città e le sue istituzioni seguono con grande preoccupazione la vicenda. Chiediamo chiarezza, perché i dati ci dicono che il polo di Modena ha centrato tutti gli obiettivi di produzione negli ultimi due anni". […]

[…]

elkann alla maserati di grugliasco elkann alla maserati di grugliasco

john elknan john elknan stellantis. stellantis.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?