STELLANTIS E LA CINESE LEAPMOTOR ANNUNCIANO UN ACCORDO: LA CASA AUTOMOBILISTICA GUIDATA DA CARLOS TAVARES PREVEDE DI INVESTIRE 1,5 MILIARDI DI EURO PER ACQUISTARE CIRCA IL 20% DI LEAPMOTOR, SOCIETÀ CINESE DI VEICOLI ELETTRICI - L'ACCORDO PREVEDE ANCHE LA CREAZIONE DI LEAPMOTOR INTERNATIONAL, UNA JOINT VENTURE CHE VEDE STELLANTIS AL 51% E LEAPMOTOR AL 49%, CON I DIRITTI ESCLUSIVI PER LE ESPORTAZIONI E LE VENDITE DEI PRODOTTI LEAPMOTOR FUORI DALLA CINA…

-

Condividi questo articolo


john elkann – quotazione stellantis 1 john elkann – quotazione stellantis 1

STELLANTIS INVESTE 1,5 MILIARDI IN LEAPMOTOR,COMPRA IL 20% 

(ANSA) - NEW YORK, 25 OTT - Stellantis e la cinese Leapmotor annunciano che la casa automobilistica guidata da Carlos Tavares "prevede di investire 1,5 miliardi di euro per acquistare circa il 20% di Leapmotor". E' quanto si legge in una nota. Con l'acquisizione, Stellantis diventa un "significativo azionista" della società cinese di veicoli elettrici Zhejiang Leapmotor Technologies.

 

carlos tavares – quotazione stellantis carlos tavares – quotazione stellantis

L'accordo prevede anche la formazione di Leapmotor International, una joint venture che vede Stellantis al 51% e Leapmotor al 49%, con i diritti esclusivi per le esportazioni e le vendite dei prodotti Leapmotor fuori dalla Cina. "Riteniamo che sia il momento perfetto per assumere un ruolo di guida nel sostenere l'espansione globale di Leapmotor", afferma Tavares. "Oggi è una pietra miliare nella storia di Leapmotor e sono contento di assistere a questo momento con Tavares e la sua squadra", precisa invece l'amministratore delegato e fondatore di Leapmotor Zhu Jiangming.

 

LEAPMOTOR LEAPMOTOR

TAVARES, CON LEAPMOTOR COLMIAMO VUOTO MODELLO DI BUSINESS 

(ANSA) - PECHINO, 26 OTT - "Attraverso questo investimento strategico, possiamo colmare uno spazio vuoto nel nostro modello di business e beneficiare della competitività di Leapmotor sia in Cina sia all'estero": è quanto ha commentato il numero uno di Stellantis, Carlos Tavares, in merito all'accordo siglato con Leapmotor.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?