TAIWAN RISCHIA L’INVASIONE, LA CINA ORMAI E’ OSTILE E ALLORA APPLE SPOSTA LA PRODUZIONE IN VIETNAM DI APPLE WATCH E MACBOOK – IL GRUPPO DI CUPERTINO HA DECISO DI SPOSTARE FUORI DALLA CINA UNA SERIE DI IMPIANTI PRODUTTIVI, INDIRIZZANDOSI SOPRATTUTTO VERSO INDIA, MESSICO E VIETNAM, PAESI CHE STANNO DIVENTANDO SEMPRE PIÙ STRATEGICI PER I PRODUTTORI A CONTRATTO CHE FORNISCONO MARCHI AMERICANI…

-

Condividi questo articolo


stabilimento foxconn dove si costruiscono gli iphone stabilimento foxconn dove si costruiscono gli iphone

(ANSA) - Sono in fase finale gli accordi di Apple con i propri fornitori per iniziare a produrre Apple Watch e MacBook in Vietnam per la prima volta, come riportato dal quotidiano vietnamita Tuoi Tre News. La taiwanese Foxconn e e la cinese Luxshare Precision, fornitori e assemblatori di Apple in Cina, hanno già condotto i primi test per l'assemblaggio di Apple Watch e MacBook nel nord del Vietnam.

 

Negli ultimi mesi Apple ha deciso di diversificare e di spostare fuori dalla Cina una serie di impianti produttivi, indirizzandosi soprattutto verso India, Messico e Vietnam, paesi che stanno diventando sempre più strategici per i produttori a contratto che forniscono marchi americani.

 

foxconn zhengzhou 2 foxconn zhengzhou 2

In India, che è anche il secondo mercato mondiale degli smartphone, è iniziata a partire da quest'anno la produzione di iPhone 13, e a breve seguiranno gli iPad. "Le previsioni del mercato per il settore sono prudenti nonostante un risultato del trimestre in corso che è andato al di là delle aspettative" ha affermato Foxconn, che si aspetta un rallentamento fisiologico della domanda dovuto ad un incremento eccezionale a causa della pandemia.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...