VINCENT BOLLORÉ È QUASI BOLLITO: DOPO UNA DOPPIA BATOSTA SU TIM POTREBBE LASCIARE L’ITALIA - È STATO MESSO IN MINORANZA DURANTE L'ULTIMA RIUNIONE DAL FONDO DI INVESTIMENTO AMERICANO ELLIOTT, GUIDATO DA PAUL SINGER, IL SUO PRINCIPALE NEMICO. RISCHIA IL SECONDO KO, PER MANO DI UN ALTRO FONDO AMERICANO, KKR, CHE HA OFFERTO 23 MILIARDI DI EURO PER L'ACQUISTO DELLA RETE TIM MENTRE LUI NE VUOLE 31 – IL “JOURNAL DU DIMANCHE”: "SI PRECIPITÒ NELLA PENISOLA QUASI UN QUARTO DI SECOLO FA MA VINCENT BOLLORÉ RISCHIA, NEI PROSSIMI DUE MESI, DI DOVER FARE LE VALIGIE….”

-

Condividi questo articolo


VINCENT BOLLORE GIOVANE VINCENT BOLLORE GIOVANE

(ANSA) - ROMA, 22 OTT - Alla fine dei prossimi mesi Vincent Bolloré, che nel frattempo ha passato lo scettro al figlio Yannick, "giocherà la sua ultima partita con la vicenda Telecom in Italia. È stato messo in minoranza durante l'ultima riunione dal fondo di investimento americano Elliott, guidato da Paul Singer, il suo principale nemico. Rischia il secondo ko, per mano di un altro fondo americano, KKR, che ha offerto 23 miliardi di euro per l'acquisto della rete TIM mentre Bolloré ne vuole 31". Tutti prevedono una doppia sconfitta. "Addio Italia, signor Bolloré?".

 

VINCENT BOLLORE VINCENT BOLLORE

E' quanto scrive Marcelle Padovani su le Journal du Dimanche a proposito del destino del finanziere bretone in Italia legato alla vicenda della rete TIM. "Si precipitò nella Penisola quasi un quarto di secolo fa – viene sottolineato dal settimanale francese - Ma Vincent Bolloré rischia, nei prossimi due mesi, di dover fare le valigie. E riattraversare le Alpi con armi e bagagli. Aveva però il vento in poppa quando è entrato nel capitale di Mediobanca, banca d'investimento, tempio della finanza italiana, nel cui consiglio di amministrazione siedono tutte le principali aziende del Paese. Una vera e propria torre di controllo del capitalismo transalpino".

vincent bollore vincent bollore

 

Dopo Mediobanca - si legge nell'articolo - aveva tentato l'Opa su Mediaset, il gruppo di Silvio Berlusconi di cui Vincent Bolloré aveva acquisito fino al 30% del capitale. Infine, ultimo affondo su Tim. Resta il maggiore azionista con il 24% del capitale, ma finirà per perdere fino a 3 miliardi di euro".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?