1- AIUTO! ARRIVANO I RUSSI! E PRENDONO POSSESSO DEI SALONI DI PALAZZO FERRAJOLI, DIMOSTRANDOSI SÌ GLACIALI, MA ANCHE PERFETTI CAFONI COME I ROMANI DE ROMA - 2- REGINE DELLA SIMPATICA SERATINA LE ZINNE DELLA MILIONARIA BULGARA DARINA PAVLOVA, CHE LE CRONACHE \"IMMONDANE\" DANNO COME INTIMA DEL BANANA DI ARCORE - 3- DOVEVA ESSERE UNA CENA DI GALA PER BRINDARE AL FORUM STUDENTESCO INTERNAZIONALE TRA ITALIA E RUSSA E SI è TRASFORMATA IN UNA PASSERELLA DI PASSERE... -

Condividi questo articolo


  • VITTORIANAVITTORIANA ABATE

    Gabriella Sassone per Dagospia

    Foto di Mario e Umberto Pizzi da Zagarolo


    Aiuto! Arrivano i russi! E prendono possesso dei saloni affrescati di Palazzo Ferrajoli, dimostrandosi sì glaciali, ma anche perfetti cafoni come i romani de Roma. Anche i russi assaltano il buffet e sbirciano le scollature delle donne, tra un calice di champagne e una vodka.

    VALERIAVALERIA

    Doveva essere una cena di gala quella apparecchiata nella dimora del marchese Giuseppe Ferrajoli per brindare al Forum studentesco internazionale tra Italia e Russa che inaugurava l\'anno della cultura e della lingua russa in Italia e viceversa (cultura e lingua italiana in Russia).

    SHANTALSHANTAL SCIUTO E AMIRA MEIR

    Ma, sul più bello, a Palazzo è saltata la luce. Roba che non era mai successo in 40 anni di feste e party! L\'atmosfera è diventata subito comica, quasi un appuntamento al buio, come una dark-room istituzionale! Inviperiti ma anche divertiti gli organizzatori del dinner, i cerimoniosi Sandro Rubini e Emilio Sturla Furnò, che hanno fatto di tutto per non far andare via le persone.

    Mentre il padrone di casa Ferrajoli si sbatteva su e giù per far accendere quante più candele possibili dai suoi camerieri in livrea. Ma molti russi, ancora poco sazi in quel baillamme di salmone e caviale, sono corsi a rifoccilarsi da \"Al Bolognese\".

    OLGAOLGA

    Tra i primi ad arrivare a Palazzo, mentre il Presidente Federazione Russa Dmitry Medvedev cenava con Berlusconi, è stato il presidente dell\'Agenzia federale russa per gli Affari esteri (Rossotrudnichestvo) Farit Mukhametshin, che ha voluto sottolineare come il Forum studentesco \'\'sia solo l\'inizio di rapporti più intensi\'\' tra Roma e Mosca.

    FARIDFARID MUKHAMETSHIN

    Tutti gli occhi maschili erano puntati sulla statuaria Miss Siberia, Eugenia Chernyskova, che ormai vive qui da noi ed è grande amica di Vittorione Cecchi Gori e dell\'ambasciatore del Belize Pupi D\'Angeri. Tra i tavoli, anche la milionaria bulgara Darina Pavlova, che le cronache \"immondane\" danno come intima del Banana di Arcore. E poi, le nostre Maria Rosaria Omaggio e Chantal Sciuto, l\'onnipresente ex \"Miss Farnesina\", sedute al tavolo con la giornalista di \"Panorama\" Antonella Piperno.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?