1- BIO PIC NIC VERY CHIC NELLA FAZENDA AGRICOLA DELLE FENDI PER IL \"FLORA STRACULT\" - 2- ED è SUBITO CARNIVAL NATURAL! FRA LE MATRONE DELLA PAJATA C’È CHI HA TIRATO FUORI IL CAPPELLONE STILE CAMPAGNA INGLESE, FRA I GENTLEMEN DELL’AMATRICIANA C’è CHI HA OSATO LA PAGLIETTA, CON LO STESSO SPIRITO DI UNA VACANZA A POSITANO - 3- BENEDETTA DAL \"GIARDINIERE\" PEJRONE, ARRIVANO VIRNA LISI, MARIO D’URSO, MARISELA FEDERICI ALLA ZUAVA, LELLA BERTINOTTI, LA REGISTA ARCHIBUGI, SERENA DANDINI - 4- GRANDE CURIOSITÀ PEL FINOCCHIO, L’ELIOTROPIO PERUVIANO, LE CAROTE SELVATICHE: LAST TREND PER RENDERE ROMANTICI BALCONI E GIARDINI, COME NELLE FAVOLE -

Condividi questo articolo


  • Maria Serena Patriarca per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    VIRNAVIRNA LISI

    Fra le signore c\'è chi ha tirato fuori il cappello a larghe falde stile campagna inglese, fra i gentlemen chi ha osato la paglietta, con lo stesso spirito di una vacanza a Positano. Aria di primavera, sole e tanta voglia di concedersi una giornata bucolica a contatto con la natura.

    RUSTERRUSTER

    Tutti alla Storta, precisamente ai Casali del Pino, i patiti floreali dell\'upper class capitolina, per l\'inaugurazione di Flora Cult, la mostra mercato di florovivaismo amatoriale che durerà fino a domani e che, giunta alla seconda edizione, nasce dal sodalizio fra Ilaria Venturini Fendi (imprenditrice agricola dell\'azienda dove si tiene la manifestazione, che è di proprietà della famiglia Fendi e che lei stessa ha convertito al biologico) e la designer di giardini Antonella Fornai.

    QUIRINOQUIRINO CONTI PIERO TOSI CESARE ROVATTI

    Rose botaniche e rose antiche, come quelle che crescono sulla Costiera Amalfitana, agrumi, gelsi, fiori di ogni tipo, in un\'esplosione di profumi e colori. All\'inaugurazione della kermesse, capitanati dalle sorelle Fendi quasi al gran completo (presenti Anna, Carla e Franca, con paglietta a larghe falde) e dall\'architetto paesaggista Paolo Pejrone, arrivano Virna Lisi, molto chic nel suo completo coloniale color sabbia, il finanziere Mario D\'Urso che sfoggia un elegantissimo paio di pantaloni rosso fiamma, Nicoletta Fiorucci, Federico Fazzuoli con Anita D\'Asaro, Cristiana Paoletti del Melle, Marisela Federici con pantaloni alla zuava, Mirella Haggiag.

    QUIRINOQUIRINO CONTI MARISELA FEDERICI

    Nel gran sciamare di ospiti alla colazione a base di prodotti naturali e bio (tripudio di mandorle, lasagnette, crostate e porchetta per i più golosi) si riconoscono la creatrice di gioielli Delfina Delettrez Fendi con vezzoso cappellino anni Trenta e suo fratello Giulio Cesare in Borsalino di paglia, Lella Bertinotti con la nipotina Anita, Shulamith Oren, la regista Francesca Archibugi, Serena Dandini, Federico Coccia, Barbara Piattelli.

    MIRELLAMIRELLA HAGGIAG

    Grande curiosità per le piante, gli ortaggi e i fiori che attirano le farfalle, come la boungaville, l\'ortica, il finocchio, l\'eliotropio peruviano, le carote selvatiche: ultimo trend per rendere balconi e giardini particolarmente romantici, come nelle favole.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?