1- PER IL BORDELLONE BERLUSCONI-FINI MANCAVA SOLO IL MAGO OTELMA: ORA C’è! - 2- CHE CI FA NIKI VENDOLA ALLA FESTA DEI GIOVANI/VECCHI DEL PDL? SI SOLLAZZA CON IL GIOCO DELLA TORRE: GIÙ RUTELLI, IL NEMICO D’ALEMA MI PORTA BENE. E TRA IL VINO ROSSO E LA MARJUANA VERDE, SI ATTACCA ALLA BOTTIGLIA (APPLAUSI DALLA PLATEA PDL) - 3- FRATTINI: \"NON VOGLIO RICORDARE LE OCCASIONI INTERNAZIONALI IN CUI L’IMBARAZZO FU EVIDENTE QUANDO D’ALEMA ERA CAPO DEL GOVERNO O MINISTRO DEGLI ESTERI\" - 4- L’EX COLONNELLO LA RUSSA SFANCULA ALLA GRANDEL’EX CAMERATA: \"FINI è UN UTILE ODIATA, NON NEL SENSO CHE È IDIOTA, MA NEL SENSO CHE È UTILE ALLA SINISTRA. GIANFRANCO È DISPOSTO A CAMBIARE ANCORA BANDIERA E ANDARE CON CASINI E RUTELLI\"

Condividi questo articolo



  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    ANDREAANDREA RONCHI

    1- VENDOLA FA GIOCO DELLA TORRE: GIÙ RUTELLI, D\'ALEMA MI PORTA BENE...
    (Apcom)
    - Nichi Vendola, ospite della festa dei giovani del Pdl, Atreju, si presta divertito al gioco della torre e a sorpresa quando deve scegliere se buttare giù Francesco Rutelli o Massimo D\'Alema il governatore pugliese \'salva\' l\'ex premier nonostante sia stato il suo principale ostacolo durante la campagna per le primarie pugliesi. \"In fondo mi ha sempre portato bene!\", ha scherzato Vendola che inizialmente posto di fronte alla scelta tra i due leader aveva chiesto se poteva buttarsi lui dalla torre.

    ANGELINOANGELINO ALFANO

    Tra il petrolio e il nucleare la scelta è difficile e Vendola alla fine \'elimina\' il nucleare, mentre tra il Negroamaro, vino rosso della sua terra e la marjuana, il leader di Sl non ha dubbi, salva il vino.

    2- VENDOLA, CRISI CENTRODESTRA IRREVERSIBILE...
    (Adnkronos) -
    \"La guerra interna al centrodestra e\' rimbalzata anche sullo scenario internazionale, in modo del tutto inappropriato. Questa crisi indipendentemente dalle liti e dai personaggi, nasce da una divaricazione interna al centrodestra\". Lo ha detto Nichi Vendola, governatore della Puglia e leader di Sel, dopo essere intervenuto alla festa dei giovani del Pdl, Atreju.

    \"Berlusconi e il suo populismo, Tremonti e il suo oltranzismo liberista, Fini e la sua idea di destra liberaldemocratica: si tratta di percorsi antitetici. Il berlusconismo -ha proseguito Vendola- e\' stato un mix di populismo e liberalismo. Ha camminato su queste due gambe, ma quando queste due gambe si sono divise, il berlusconismo ha cominciato a cedere\".

    GIULIANOGIULIANO AMATO GIORGIAGIORGIA MELONI MARIASTELLA GELMINI

    \"Oggi vediamo solo moine -ha concluso Vendola- Personalmente credo che la crisi abbia carattere irreversibile\". Vendola in precedenza aveva partecipato ad un dibattito con il ministro dell\'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, durante il quale i due si sono confrontati su tematiche relative all\'ecologia, come le energie rinnovabili e il nucleare. Piu\' di una volta il discorso di Vendola e\' stato ricevuto dalla platea dei giovani di Atreju con un applauso.

    3- PRESTIGIACOMO, MAI NUCLEARE SENZA CONSENSO TERRITORIO...
    (ANSA) -
    \'Noi non lo potremo mai fare senza il consenso del territorio, magari non al 100%, ma sarei contrarissima alla militarizzazione delle centrali\'. Cosi\' il ministro dell\'ambiente, Stefania Prestigiacomo, parlando dal palco di Atreju 2010, la festa della Giovane Italia in corso a Roma, in un dibattito con il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, parla della possibilita\' sulla costruzione di centrali nucleari in Italia.

    GNAZIOGNAZIO LA RISSA

    \'Vorrei che sui temi che riguardano la modernizzazione dell\'Italia - aggiunge Prestigiacomo - si discutesse di piu\' in maniera non ideologizzata. Se invece associamo al nucleare il disastro di Chernobyl facciamo un\'operazione disonesta\'.

    GIORGIAGIORGIA MELONI

    Il tema dell\'energia, dice il ministro, \'e\' un percorso da intraprendere che ci impegnera\' per i prossimi decenni quando i consumi di energia saranno triplicati\'. Al momento \'le fonti alternative sono ancora oggi troppo costose senza gli incentivi pubblici\' pertanto il Governo non puo\' che investire \'in un mix energetico con fonti fossili, che purtroppo inquinano, e il nucleare\'.

    4- GIOCO DELLA TORRE ATREJU, FRATTINI SALVA AMAZZONI E BUTTA CAMMELLI...
    (Adnkronos) -
    Anche il ministro degli Esteri, Franco Frattini viene sottoposto all\'ormai tradizionale gioco della torre di Atreju \'10. Tra l\'attuale presidente della Commissione europea Jose\' Barroso e il predecessore Romano Prodi, Frattini non esita a buttare giu\' dalla torre il Professore. Piu\' dubbioso sulla seconda scelta, tra l\'Onu e la Lega delle Democrazie, ma alla fine fa cadere dalla torre la Lega delle Democrazie: \'Non si e\' ancora capito cosa faccia, l\'Onu esiste da cinquant\'anni\'.

    GIORGIAGIORGIA MELONI GIUSEPPE FIORONI

    Infine la terza scelta e\' tra cammelli e amazzoni, con un chiaro riferimento alla recente visita a Roma di Gheddafi. Dopo un attimo di esitazione, il ministro preferisce tenersi le amazzoni: \'Occorre averne grande rispetto -spiega Frattini sorridendo- da vicino incutono un certo timore\'.

    FRANCOFRANCO FRATTINI

    5- FRATTINI, D\'ALEMA IMBARAZZANTE COME PREMIER E COME MINISTRO...
    (Adnkronos) -
    \"Non voglio ricordare le molte occasioni internazionali in cui l\'imbarazzo fu evidente quando vi era D\'Alema al governo sia come capo del governo sia come ministro degli Esteri\". Lo afferma il ministro degli Esteri, Franco Frattini, in risposta a una domanda sulle affermazioni dell\'ex ministro degli Esteri, Massimo D\'Alema, in merito alle dichiarazioni fatte dal premier Silvio Berlusconi in Russia. Per Frattini \"le parole usate da D\'Alema sono come sempre ingenerose e sgradevoli\".

    CHAPEAUCHAPEAU

    6- RONCHI, IPOTESI MIE DIMISSIONI MAI ESISTITA...
    (Adnkronos) -
    Quella delle mie dimissioni \"e\' un\'ipotesi che non e\' mai esistita. Abbiamo ribadito totale fiducia e lealta\' all\'esecutivo\". Lo ha sottolineato il ministro delle Politiche comunitarie, Andrea Ronchi, lasciando la festa dei giovani del Pdl, Atreju.
    \"Ci sono stati degli errori verso il presidente della Camera Fini -ha aggiunto Ronchi- e devo ringraziare Schifani per le giuste e corrette parole di ieri, ma la lealta\' al governo -ha concluso- si basa sul mandato degli elettori e questo e\' il nostro impegno\".

    STEFANIASTEFANIA PRESTIGIACOMO

    7 - LA RUSSA GELA LA PAX FINIANA: \"GIANFRANCO UTILE IDIOTA
    La Russa:«Gianfranco è disposto a cambiare ancora bandiera e andare con Casini e Rutelli», ha dichiarato.L\'ex colonnello di An si è spinto anche oltre, attingendodal Pci, nel definire il presidente della Camera, un \"utile odiata, non nel senso che è idiota, ma nel senso che è utile alla sinistra\"

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?