1- CENA DI GALA CON VISITA GUIDATA AI CAPOLAVORI DI PALAZZO FARNESE PER LA SOCIETà ALTRAN ITALIA. TRADUZIONE: ANCHE L’AMBASCIATA DI FRANCIA AFFITTA IL PIù STRAORDINARIO PALAZZO RINASCIMENTALE DI ROMA PER RAGGRANELLARE QUALCHE SPICCIOLO - 2- ALTRA SORPRESA: LA MADRINA MANOVELLA ARCURI, STRAVESTITA PEGGIO DI UN’ORSOLINA - (SARà PALAZZO FARNESE O L’ARIA DEL BUNGA BUNGA A FAR CAMBIARE GUARDAROBA?) - 3- INTORNO ALL’ATTRICE (PER MANCANZA DI PROVE) LA SOLITA ROMANELLA ROMANA -

Condividi questo articolo


  • Reportage di Umberto Pizzi da Zagarolo

    SIMONASIMONA INGAGLIO

    Cena di gala nel mitologico Salone di Ercole, anfitrione l\'Ambasciatore di Francia Jean-Marc de La Sablière e moglie Sylvie, per la società Altran Italia, con visita alla mostra, intitolata \"Palazzo Farnese - Dalle collezioni rinascimentali ad Ambasciata di Francia\".

    MAUROMAURO LEONE

    Presenti la solita ammucchiata romana, starring la madrina matrona Manovella Arcuri, seguita da Angiolino Lonardi (vicedirettore del TG2), Giuseppe Sciarrone (amministratore delegato dei tremini montezemolati NTV), il principe prezzemolino Carlo Giovannelli, Ciccio Bongarra (giornalista dell\'Ansa), e lo stato giudiziario incarnato da Antonio Esposito (Presidente di Camera della Corte di Cassazione), Vitaliano Esposito (Procuratore Generale della Corte di Cassazione), Antonio Marini (Procuratore Generale presso la Corte d\'Appello di Roma) e altri.

    MANUELAMANUELA MAUROMAURO LEONE CON AURORA SANSA

    90MILA VISITATORI IN 2 MESI A MOSTRA PALAZZO FARNESE...
    (ANSAmed) -
    Oltre 90 mila visitatori in poco piu\' di due mesi: e\' questa l\'affluenza registrata alla mostra in corso dal 17 dicembre scorso a Palazzo Farnese, sede dell\'Ambasciata di Francia a Roma.

    Il dato viene comunicato dall\'ambasciatore di Francia a Roma, Jean-Marc de La Sabliere, che, a un evento organizzato da Altran Italia, annuncia che per la chiusura dell\'esposizione si aspettano \"più di 150 mila visitatori\".

    \'\'Palazzo Farnese, dalle collezioni rinascimentali all\'Ambasciata di Francia\' porta i visitatori attraverso le magnifiche sale e gallerie del palazzo, dove si possono ammirare oltre alla collezione Farnese, circa 150 opere prestate per l\'occasione dai grandi musei di Napoli, da altri enti italiani e da musei francesi quali il Louvre, Chambord e Ecouen.

    LAMBASCIATORELAMBASCIATORE DE LA SABLIERE CON ANTONIO E VITALIANO ESPOSITO MANUELAMANUELA ARCURI CON LA VENERE CALLIPIGIA

    Una immersione nei cinque secoli di storie che si sono intrecciate nel palazzo, a partire da quella della famiglia Farnese, a cui sono succeduti dapprima i Borboni di Napoli, fino a giungere, al giorno d\'oggi, all\'ambasciata e all\'Ecole française de Rome. \'

    \'Siamo molto felici - ha spiegato il diplomatico - dell\'\'accoglienza del pubblico, e siamo molto soddisfatti di aver avuto la possibilita\' grazie a questa mostra di aprire questo splendido palazzo alla citta\'\'\'.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?