1- C’è CHI HA L’EROS HARD DI STRAUSS-KAHN E CHI INVECE HA L’EROS CARTACEO DI ELKANN - 2- CERCASI UNA STANZA ALL’HOTEL LOCARNO PER “HOTEL LOCARNO”, IL NUOVO LIBRO DI ALAIN - 3- TORNA DI GRAN MODA IL CANAPÈ IN STILE ANNI ’60. I PRIMI A FARNE LE SPESE SONO GIULIANO FERRARA E SELMA IN VERSIONE TRÈS CHIC E TRUCCO DE-GENERE MOIRA ORFEI - 4- LA FIGLIOLA DILETTA GINEVRA GIUNGE TARDI SUL LUOGO DEL DILETTO (AH SE POTESSERO PARLARE QUELLE STANZE CHE HANNO OSPITATO PER ANNI IL PAPà DI YAKI E LAPO...) - 5- CORRIAS E SCARAFFIA, RUTELLI E PALOMBELLI, ZINCONE E VERUSIO. ED SUBITO COCKTAIL

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    PINOPINO CORRIAS E MICOL VELLER

    Cercasi una stanza all\'Hotel Locarno per \"Hotel Locarno\", il nuovo libro (semestrale) di Alain Elkann. Gli ospiti più importanti capiscono che non è uno scherzo soltanto alle nove di sera, ora in cui si presentano, seppure l\'happenig era, in realtà, previsto per le sette. E scoprono che in zona patio è tornato di gran moda il canapè in stile Anni Sessanta. I primi a farne le spese sono Giuliano Ferrara e signora. Una Selma Dell\'Olio in versione très chic, con abito di seta, bracciale design e trucco de-genere Moira Orfei, lei però è sempre alle prese con l\'Elefantino.

    PAOLOPAOLO COLUCCI E

    Intanto l\'ospite più cortese che ci sia, Alain, ça va sans dire, si affanna a firmar copie, gentilmente si offre da sé la penna (anche qui, l\'albergo è ubicato in via Della Penna, eh, vabbé), domanda il nome, verga tutte le pagine con un pennarello rosso, colore dell\'amore, protagonista assoluto della sua ultima opera che pare e si dice sia autobiografica (more solito): \"Per Michael l\'amore era al di sopra di ogni cosa: delle guerre, della politica, dei soldi\". Recita intanto il risvolto di copertina del volumetto by Bompiani.

    MARCELLOMARCELLO SORGI E

    Pino Corri Corri Corrias e Beppiniello Scaraffia, tenendo in mano uno zucca, arancio e seltz, quanto ci fa Doris Day ‘sto cocktail, parlottano in disparte perché nel più classico dei milieu, presenti tanti, se non tutti: Rutelli Francesco, Palombelli Barbara, Giacomotti Fabiana, Zincone Giuliano, Verusio Sandra, Giberna Luca, persino un affannata Elkann Ginevra, dotata di gonna a palloncino, ultima a giungere sul luogo del diletto...

    GIULIANOGIULIANO FERRARA ANSELMA DALLOGLIO

    Spuntano due signorine che arrivano da lontano, gli abiti di tutte e due sono fatti con una sola cravatta, nera. I tacchi, a spillo (e certo, senz\'amo non si pesca) sono rosa shocking, con la punta, che strano, punta fino al cielo. E le espressioni? Beh, quelle ti mettono allegria: Grand Hotel Locarno? Chissà.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?