Maria Serena Patriarca per \"Il Messaggero\"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Scintillio di luci nel sontuoso salone d\'Ercole di Palazzo Farnese: ospiti dell\'ambasciatore Jean-Marc de La Sabliére sono arrivati in 200, nella sede dell\'Ambasciata di Francia, per il charity-gala in occasione del VII anniversario dell\'associazione «The Heart of Children», che da anni opera nel settore della chirurgia dei bambini cardiopatici nei paesi in via di sviluppo, fornendo nel contempo un prezioso know how ai medici del luogo.
SHULAMITH ORVIETO DOMENICO NAPOLEONE ORSINI ANNA COLIVAA fare gli onori di casa, i fondatori della onlus, entrambi noti cardiologi: il dottor Vittorio Vanini, che ne è il presidente, e il professor Lucio Parenzan. A loro il compito di dare il benvenuto, nel suggestivo contesto dell\'aperitivo servito in giardino, alle dame e ai gentlemen del Comitato d\'Onore di cui fanno parte nomi di spicco dell\'aristocrazia e dell\'imprenditoria, italiani e non solo, come Domenico e Martine Orsini, Idris e Anna Maria Al Senussi di Libia, Maria Pia Ruspoli, Francesca e Federica Formilli Fendi, la manager bulgara Darina Pavlova, Guia Viola di Campalto, Gianni Bulgari, Bertrand du Vignaud, solo per citarne alcuni. Accompagnata dalle note del musicista Danilo Damiani e presentata dall\'attrice svizzera Marzia Risaliti, la soirée è di quelle ad alta intensità di invitati di rilievo.
ROSSANA E GIANPAOLO LETTAFra i più attesi senz\'altro Bruno Vespa e la moglie Augusta, Giampaolo e Rossana Letta, l\'ambasciatore del Marocco Hassan Abouyoub, Delfina Massimo Lancellotti Metz, Katia Princi Menniti, la direttrice della Galleria Borghese Anna Coliva, Corrado Pesci (figlio di Virna Lisi), Bobo e Scilla Craxi, Nicolò e Rita Boncompagni Ludovisi, Jack Henessy.
OMBRETTA COLLILotteria benefica con ricchi premi offerti da diplomatici, artisti, griffe dell\'alta moda e imprenditori nel settore del lusso. Raffinato il menù a base di bavarese di pomodoro con scaglie di ricotta salata e risottino alle verdure fresche, pinoli e zafferano. Brindisi di fronte a ghiotti zuccotti alla fiorentina con panna, cioccolato e fragole, per concludere in dolcezza la serata.