1- ALLA FACCIA DELLA DONNA BUNGA-BUNGA, ROMA ALTAMODA LANCIA LA DONNA BALESTRA - 2- SE LE RUBY E LE MINETTI HANNO COME PUNTO DI RIFERIMENTO CETRIOLI E BANANE, LO STILISTA PIù LIFTATO E BOTULINATO DELL’ORBE TERRACQUEO RISPONDE CON IRIS E GIRASOLI - 3- OVVIAMENTE è LA PLATEA DELLE PATRIZIE DE BLANK E DELLE MARINE RIPA DI MEANA CHE PRENDE IL SOPRAVVENTO SULLA PASSERELLA DEL \"FIORAIO\" SBALESTRATO GRAZIE ALLE MUMMIE DE’ NOANTRI, FELICI COME PASQUA DI NON TROVARSI DALLE PARTI DEL CAIRO... -

Condividi questo articolo


  • Flavia Fiorentino per il \"Corriere della Sera - Roma\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    PRINCIPEPRINCIPE BONCOMPAGNI E MOGLIE

    La couture sposa l\'attualità con l\'abito antistalking di Giada Curti: una gonna di veli a strati e sul corsetto, ricamato in swarovski, il numero 612bis, la legge che punisce gli stalkers. Cucita sulla cintura gioiello, una tasca in seta: è un contenitore a sorpresa dello spray urticante. Ancora donne fiore, colorate e calde come i girasoli e gli iris di Van Gogh, le donne di Renato Balestra che ieri hanno chiuso la settimana di AltaRoma nel complesso monumentale di Santo Spiritio in Sassia.

    PAOLOPAOLO VIGEVANO CRISTRIANA DEL MELLE

    All\'Eur, invece, in serata, protagonisti i suoni realizzati da otto ricamatrici con la tecnica del Crochet de Lunèville su telaio «amplificato» e collegato a un computer, nella performance di Sylvio Giardina e Raffaele Granato. Alla presentazione della collezione di Giada Curti nel suo atelier di piazza di Spagna, ha voluto partecipare anche Isabella Rauti, moglie del sindaco Alemanno che sta portando avanti la proposta di sportelli antistalking presso le Asl e un Osservatorio sul fenomeno. «Apprezzo l\'iniziativa di questa giovane stilista con il suo abito-denuncia. Il contrasto allo stalking comincia nel vissuto quotidiano di tutti. Ammirevoli i creativi che intrecciano le proposte della moda con le emergenze sociali» .

    PAKLINPAKLIN WIFE

    Da Balestra, che ha festeggiato i 150 anni dell\'unità d\'Italia con una colonna sonora interamente di musica italiana, in passerella tre bellezze nostrane: Debora Salvalaggio, Giulia Nicole Magro, seconda a Miss Italia, e la Miss Eleganza Giulia Di Quinzio. Una serie di abiti richiama gli anni Settanta, con modelli a trapezio lavorati con inserti di plastica trasparente, abbinati a stivali con stiletti dello stesso materiale, ricamati come i vestiti con strass e paillettes.

    MARTINEMARTINE BARNHEIM ORSINI VALERIA LICASTRO

    In chiusura della manifestazione, il presidente di AltaRoma Sivia Venturini Fendi ha definito «vincente» l\'aver messo «al centro delle strategie progettuali i valori dell\'alto artigianato, fortemente presenti nella vocazione territoriale, e il lavoro dei giovani talenti, orientati a produzioni piccole ma preziose» . Venturini Fendi ha infine definito «importante e necessaria» la creazione di un museo della moda a Roma «per le prospettive che apre in termini di turismo, formazione e valorizzazione del made in Italy» .

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?