1- A FINE FEBBRAIO IN SCENA \"L’ESPRESSO\" SECONDO MANFELLOTTO, SI CHIUDE L’ERA HAMAUI - 2- FUORI L’ESTETISMO, DENTRO \"UN GIORNALE CHE VUOLE VIVERE IN MEZZO ALLA SUA GENTE\" - 3- NUOVA GRAFICA PER NUOVE RUBRICHE: “DIVERSO PARERE”, “L’ALTRA COPERTINA”, “PASSIONI” - 4- GRAN FESTA IERI SERA ALLA \"BARA PACIS\", STARRING L’OTTUAGENARIO FONDATORE EU-GENIO SCALFARI MOLTO GANZO CON UN PULLOVER MARPIONNE, STRIZZATO IN DOPPIOPETTO BLINDATO INVECE, CARLETTO DE BENEDETTI, ASSALITA DA UN BRANCO DI VISONI LA SECONDA AZIONISTA DEL GRUPPO ESPRESSO JACARANDA FALCK CARACCIOLO -

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    PAOLAPAOLA PILATI

    L\'Espresso si presenta in edicola il 25 febbraio in una nuova veste; oltre al restyling grafico ci sono novità importanti sui contenuti, sull\'impaginazione, sulla scansione degli argomenti.

    FRANCOFRANCO ORIGINARIO CAPO GRAFICI ESPRESSO E MOGLIE MARIA LUISA MUSANTE

    La copertina è stata ridisegnata, riappare la storica \"E\" maiuscola nel logo della testata. La titolazione di copertina è più compatta, l\'effetto vuole essere quello di un giornale che si apre all\'Italia e al mondo coinvolgendo con forza il suo pubblico, un giornale che vuole vivere in mezzo alla sua gente.

    SCALFARISCALFARI E SERENA ROSSETTI

    Tra gli altri accorgimenti grafici realizzati dall\'art director Joel Berg ci sono l\'aumento del corpo dei caratteri, titoli più liberi e incisivi, fotografie di alta qualità impaginate in modo più funzionale ai contenuti.

    NELLONELLO AJELLO GIOVANNI VALENTINI

    La sequenza delle sezioni è stata impostata in modo da offrire una lettura lineare, costante, che non si spenga dopo il primo sfoglio.

    Dopo gli editoriali di Altan, Bocca e Serra troverà spazio la nuova rubrica \"Diverso Parere\" che ospita interventi di chi voglia offrire un punto di vista difforme rispetto a quello del giornale. Seguirà una delle rubriche più lette, \"Riservato\"; il commento del Direttore e, novità, \"L\'altra Copertina\", ossia la copertina lavorata assieme a quella scelta per il giornale e poi scartata: ogni settimana il Direttore spiegherà perché l\'una è stata preferita all\'altra.

    CARLOCARLO DE BENEDETTI BRUNO MANFELLOTTO

    Poi seguono la sezione \"Attualità\" e, introdotte ciascuna da una \"prima pagina\", \"Mondo\", \"Economia\", \"Tecnologia\", per andare avanti fino a quella nuova chiamata \"Passioni\", che include servizi su lettura, musica, viaggi, enogastronomia.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?