Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
PAOLA PILATIL\'Espresso si presenta in edicola il 25 febbraio in una nuova veste; oltre al restyling grafico ci sono novità importanti sui contenuti, sull\'impaginazione, sulla scansione degli argomenti.
FRANCO ORIGINARIO CAPO GRAFICI ESPRESSO E MOGLIE MARIA LUISA MUSANTELa copertina è stata ridisegnata, riappare la storica \"E\" maiuscola nel logo della testata. La titolazione di copertina è più compatta, l\'effetto vuole essere quello di un giornale che si apre all\'Italia e al mondo coinvolgendo con forza il suo pubblico, un giornale che vuole vivere in mezzo alla sua gente.
SCALFARI E SERENA ROSSETTITra gli altri accorgimenti grafici realizzati dall\'art director Joel Berg ci sono l\'aumento del corpo dei caratteri, titoli più liberi e incisivi, fotografie di alta qualità impaginate in modo più funzionale ai contenuti.
NELLO AJELLO GIOVANNI VALENTINILa sequenza delle sezioni è stata impostata in modo da offrire una lettura lineare, costante, che non si spenga dopo il primo sfoglio.
Dopo gli editoriali di Altan, Bocca e Serra troverà spazio la nuova rubrica \"Diverso Parere\" che ospita interventi di chi voglia offrire un punto di vista difforme rispetto a quello del giornale. Seguirà una delle rubriche più lette, \"Riservato\"; il commento del Direttore e, novità, \"L\'altra Copertina\", ossia la copertina lavorata assieme a quella scelta per il giornale e poi scartata: ogni settimana il Direttore spiegherà perché l\'una è stata preferita all\'altra.
CARLO DE BENEDETTI BRUNO MANFELLOTTOPoi seguono la sezione \"Attualità\" e, introdotte ciascuna da una \"prima pagina\", \"Mondo\", \"Economia\", \"Tecnologia\", per andare avanti fino a quella nuova chiamata \"Passioni\", che include servizi su lettura, musica, viaggi, enogastronomia.